Cultura Firenze
da martedì 21 Gennaio 2014 a martedì 4 Febbraio 2014
Simultanea Spazi d’Arte apre la sua stagione 2014 con una mostra collettiva dei nuovi soci
Inizia la stagione espositiva 2014 di Simultanea Spazi d’Arte con la mostra collettiva “Artisti in Simultanea”, un’occasione di incontro e conoscenza tra quanti diventano soci per la prima volta o rinnovano la propria condivisione.
Ciascun artista presenta un’opera libera nel tema e nella tecnica: dal realismo all’astrattismo, dal soggetto d’invenzione a quello ritratto dal vero, passando dalla pittura alla scultura, dalla grafica alla fotografia. Espongono: Massimo Barcariol, Riccardo Battigelli, Adua Biagioli, Andrea Bianchini, Antonella Bini, Elena Bottari, Eugenio Brega, Joanna Brzescinska-Riccio, Anna Maria Calamandrei Santi, Anna Cecchetti, Roberto Celli, Giuseppe D’auria, Antonella Davoli, Luca Di Castri, Gianni Dorigo, Simonetta Fontani, Carmen Forni, Anna Fusi, Debora Galanti, Maria Gambacorta, Patrizia Garberi, Chiara Giordano, Francesca Guetta. Il Bottega, Ersilia Leonini, Emiliana Lippi, Giuseppe Manneschi, Annamaria Maremmi, Willy Pontin, Loredana Rizzetto, Giovanna Sparapani, Duilio Tacchi, Rieko Tambo, Enzo Verdelli, Marco Vissani, Luciana Zanchini, Sirio Zingoni.
Opening martedì 21 gennaio ore 17.30
Fino al 4 febbraio.
Nel frattempo, vi ricordiamo o rendiamo nota a chi non la conoscesse, la mission della nostra associazione…..
Immagina uno spazio espositivo in cui è possibile far dialogare forme d’arte differenti e fare della loro diversità un valore aggiunto.
Immagina un progetto culturale che rifiuta il concetto di arte contemporanea come sistema elitario ed autoreferenziale, perché sostiene, invece, un’idea dell’arte come entità dinamica, aperta al dialogo e al cambiamento, provocatoria con intelligenza, capace di autocritica se necessario, specchio del nostro tempo e della sua complessità.
Immagina un luogo in cui le forme del passato incontrano quelle del presente e in cui l’opera d’arte non è sottoposta alle solite regole della retorica espositiva, ma è presentata mettendo a punto, di volta in volta, criteri allestitivi originali e accattivanti che esaltano sia le singole specificità che la visione complessiva, senza dimenticare, ovviamente, la forza comunicativa delle soluzioni proposte.
Immagina un ambiente in cui è benvenuto chi ama l’arte e la rispetta, chi la conosce o desidera conoscerla, chi pensa che non sia tanto importante sforzarsi di capire anche ciò che spesso sembra non avere un senso, quanto piuttosto soffermarsi a guardare senza pregiudizi e preclusioni.
Tutto questo è SIMULTANEA -SPAZI D’ARTE, non una galleria, ma uno spazio curatoriale e associazione artistico-culturale, che sostiene il dialogo tra artisti e curatori, ospitando mostre, eventi poliartistici e progetti espositivi che coinvolgono oltre ai linguaggi
artistici tradizionali, anche il design e la creatività a tuttotondo.
Simultanea – Spazi d’Arte
Firenze, Via San Zanobi 45 rosso
(orario: lun./ven. 16.00 – 19.00)
Fonte: Simultanea - Spazi d'ArteEventi simili
-
Fiori all’Antella, al Teatro comunale la mostra dell’Associazione Mazzon
Fiori e paesaggi infiorati. La primavera irrompe al Teatro comunale di Antella con la mostra Leggi tutto
-
Maree la mostra di Carlo Guaita alla Galleria Il Ponte
Save the Date CARI TUTTI, Vi comunico la prossima mostra presso la galleria Il Ponte che si Leggi tutto
-
Raccontare per condividere, a Bagno a Ripoli arrivano i laboratori di narrazione per genitori e bambini
Raccontare per condividere, per giocare, scoprire il mondo e le relazioni, per crescere. L’universo della Leggi tutto
-
Festival /contè.sto/ racconare la storia contemporanea prima edizione 2025
Carlo Greppi, Alessandro Vanoli, Alberto Mario Banti, Bruno Settis, Giulia Albanese, Uoldelul Chelati Dirar, Anna Leggi tutto
-
Pisa e la Liberazione con le cineproiezioni in notturna di Acquario della Memoria
Pisa dalla Resistenza alla Liberazione: Acquario delle Memoria in occasione del 25 aprile propone una Leggi tutto
-
C’è un libro per te! La Biblioteca di Vicopisano festeggia la giornata mondiale del libro
In occasione della Giornata Mondiale del libro, che ricorre il 23 aprile, la Biblioteca Peppino Leggi tutto