Cultura Vicopisano

sabato 14 Febbraio 2015

Simone Lenzi si racconta a Palazzo Pretorio, intervistato da Michele Boroni

IspiraVico

IspiraVico

Il San Valentino che non ti aspetti, l’unico che mette insieme tutte le passioni artistiche è quello di Vicopisano. Inizia proprio sabato, infatti, IspiraVico, format divertente e originale che avrà come primo ospite Simone Lenzi.

Sabato 14 febbraio, alle ore 18.00, primo incontro di IspiraVico, il giornalista Michele Boroni chiacchiererà con Lenzi che la letteratura l’ha portata anche in musica e nei testi dei Virginiana Miller, vincitori del David di Donatello, e da poco della Targa Tenco, per Lettera di San Paolo agli operai, e del PIMI come miglior gruppo. Si parlerà di romanzi di formazione, film di fantascienza e del meglio del rock inglese degli ultimi venticinque anni (Smiths e Radiohead), senza dimenticare anticipazioni sui progetti futuri di Lenzi, come scrittore e come autore di canzoni. L’ultimo libro è Mali Minori, presentato a Vicopisano per la Settimana toscana della Cultura il 17 ottobre scorso.

Tutti i volti della cultura, un febbraio letterario e molto di più, ricco di ospiti e appuntamenti, quello organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicopisano e dal giornalista Michele Boroni, in collaborazione con gli Amici della Biblio, a Vicopisano.

Fino al 7 marzo Giampaolo Simi, Fabio Genovesi e Teresa Ciabatti, che durante le chiacchierate con Boroni regaleranno ritratti inediti di se stessi e delle cose che li hanno ispirati di più, risultando decisive per la loro formazione personale, artistica e per il processo di creazione delle loro opere. Gli incontri si svolgeranno ogni sabato alle 18 fra le storiche mura di Palazzo Pretorio, nel cuore del borgo di Vicopisano, e gli autori si racconteranno in momenti di convivialità che li porteranno a parlare dei loro libri rivelando, sulla scorta di parole, canzoni, personaggi, eventi e chi più ne ha più ne metta, particolari interessanti e poco conosciuti delle loro vite e dei loro romanzi.

Per informazioni: 050/796581 biblioteca@comune.vicopisano.pi.it, 050/796525 comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili