Teatro Siena

mercoledì 3 Giugno 2015

“Extra Tour per Leo Ferrè”: i Têtes de Bois chiudono la rassegna “Rinnòvati Rinnovati”

Sergio Staino

Sergio Staino

Sarà lo spettacolo dei Têtes de Bois con Sergio StainoExtra Tour per Leo Ferrè” a chiudere mercoledì 3 giugno al teatro cittadino la rassegna di spettacoli pensata per i giovani “Rinnòvati Rinnovati”.

I Têtes de Bois e il poeta e cantautore francese Leo Ferré: un connubio nato 12 anni fa, quando la band “urbana”, che ama esibirsi tra stazioni abbandonate, tram e periferie, presentò il fortunato album “Ferré l’amore e la rivolta”, e ancora oggi vivo e vitale. Tanto che i Têtes de Bois sono tornati a lavorare sui testi di Ferré per “Extra”, il nuovo album uscito nel 2014. Dieci tracce in cui si rincorrono testi di Baudelaire, Verlaine, Rimbaud musicati da Ferré e riarrangiati dal gruppo.

Ospite speciale dello spettacolo ai Rinnovati sarà Sergio Staino, che disegnerà durante il concerto degli acquerelli ispirati alle canzoni.

La rassegna “Rinnòvati Rinnovati”, nata dalla collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena, Università per stranieri, Fondazione Toscana Spettacolo, Bside e Dsu, ha portato sul palcoscenico del teatro cittadino spettacoli originali dove la musica, il disegno, la narrazione si mescolano percorrendo strade poco battute e innovative.

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare on line, su siena.b-ticket.com, e presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno della rappresentazione, dalle ore 16 fino alle 21.

Per informazioni: cultura_teatro@comune.siena.it, tel. 800292292, ticket@comune.siena.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili