Cultura

giovedì 3 Aprile 2014

Si avvicina il momento clou della seconda edizione di “Un Prato di libri”. Intanto due letture alla Fondazine Santa Rita e alla Scuola Verdi

E’ ormai ai nastri di partenza il momento clou della seconda edizione di “Un Prato di libri”, il festival della lettura per bambini e ragazzi che ha già avuto un’anteprima il 22 marzo. Dal 4 al 6 aprile una valanga di eventi, ma si comincia già domani con le letture di poesia e musica.

Il programma di domani, giovedì 3 aprile, prevede infatti alle 17 “Parole Matte”, letture con Chiara Carminati alla Libreria Il Gufo (3-11 anni), sempre alle 17 “Perché non leggiamo insieme?”, letture con Francesco D’Adamo alla Fondazione Opera Santa Rita (11–99 anni) e alle 18.30 “Musica nel buio”, con Cesare Picco, alla Scuola comunale di Musica Giuseppe Verdi (11–99 anni). Tutte ad ingresso libero.

Da venerdì parte invece la kermesse vera e propria con mostre, spettacoli, laboratori, incontri, una notte bianca e soprattutto tanti libri che ruotano intorno a un protagonista unico: il mondo dei bambini e dei ragazzi. Promosso dall’associazione Il Geranio onlus “Un Prato di libri” prevede oltre quaranta gli eventi pensati per guidare i ragazzi nell’affascinante universo della lettura, un viaggio coinvolgente da compiere in compagnia di tanti straordinari ospiti che animeranno i diversi appuntamenti. A partire da Roberto Piumini ed Erminia dell’Oro, dallo spettacolo di Gek Tessaro e dalle letture animate itineranti di Ceralape. Insomma un cartellone di eventi veramente imperdibili dove è possibile trovare anche “libri da … mangiare” e una notte bianca dedicata ai più piccoli. Il programma completo delle iniziative si trova sul sito qqq.ilgeranio.eu. Per informazioni: 335 5283717, unpratodilibri@gmail.com, www.facebook.com/unPratodilibri.

Fonte: Provincia di Prato

Eventi simili