Cultura Prato

domenica 9 Febbraio 2014

Sfogliando la domenica: apertura no stop alla biblioteca di Prato. Nel pomeriggio, letture animate e laboratori ad ingresso gratuito per bambini e famiglie

Domenica 9 febbraio porte aperte tutto il giorno in Biblioteca Lazzerini con orario no stop, dalle 9 alle 19, e tutti i servizi attivi. Continuano le aperture continuate, che vedono la Lazzerini aprire al pubblico la domenica dalle 9 alle 19, fino al 27 aprile.

E parte molto bene il nuovo anno in biblioteca. Il trend positivo registrato nel 2013 si attesta già in crescita in questo primo mese del 2014. Un segnale di grande fermento, a conferma che la Lazzerini è sempre più percepita come grande risorsa per la città, anche nel tempo libero. Sale, infatti, a 460 la media dei prestiti effettuati durante le domeniche, contro i 400 realizzati nell’analogo periodo dello scorso anno. E domenica 2 febbraio il dato è balzato a quasi 500 prestiti. Grandi risultati, merito anche delle proposte del weekend dedicate a bambini e famiglie.

Domenica 9 febbraio, infatti, alle 16 torna nella Sezione Ragazzi e Bambini della biblioteca “Sfogliamo la domenica” con letture animate e laboratori ad ingresso gratuito per i piccoli dai 3 ai 7 anni, in compagnia di Sam e Julia, i protagonisti del libro “Villa Topi”. I due piccoli abitanti della straordinaria villa topesca, aggirandosi tra stanze, stanzette e stanzine, accompagneranno i bambini alla scoperta della “casa”, della sua magia e il suo calore, come luogo degli affetti e immenso laboratorio di relazioni.

 

Info:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

Tel. 0574 1837805 (Sezione Ragazzi e Bambini)

www.bibliotecalazzerini.prato.it

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili