Cultura Arezzo
da venerdì 9 Maggio 2014 a domenica 11 Maggio 2014
“Sexy Shop”: il Teatro Pietro Aretino apre il sipario sulla commedia sexy più esilarante dell’anno
La trasgressione di un Sexy Shop, il fascino di una colonna sonora anni ’80 e ’90 con i suoi protagonisti, il debutto cinematografico di una splendida coppia di artisti aretini: Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini. Tutto questo è Sexy Shop, “la commedia sexy più esilarante dell’anno”, in programmazione presso il Teatro Pietro Aretino di Arezzo, unica sala della provincia, nelle date di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio.
Promette divertimento e meraviglia quest’opera prima di Pacileo e Maraghini, racconto di un trio di amici (anche sulla vita) sulla soglia dei 50 anni e, insieme, di una resa dei conti con la vita: un musicista con la faccia e il sound di un imprevedibile Andrea Chimenti; un impiegato statale nei panni di Vincenzo Marega (autore, tra l’altro, del romanzo “Sexy Shop” da cui è tratto il film); un imprenditore, proprietario del Sexy Shop, nel sorriso tra lo scherzo e la trappola del fantasioso Uberto Kovacevich.
Basterebbe questo per rendere curioso, specialmente per il pubblico aretino, l’incontro con il Sexy Shop firmato Pacileo e Maraghini. Ma i due autori hanno fatto di più iniettando nella pellicola – accompagnati dal loro non comune percorso artistico e complice un cast d’eccezione – una traccia musicale di ritmi e di figure imperdibili come Garbo, Righeira, Athaualpa, Modo, Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Sick Tamburo (Prozac+), Tre Allegri Ragazzi Morti, Ivan Cattaneo, Krisma, Elisabetta Viviani e Antonio Aiazzi (Litfiba).
Gli spettatori sono avvertiti… e invitati a soddisfare la propria curiosità direttamente in teatro. Il palcoscenico del Pietro Aretino, grazie all’intervento di Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina e Comune di Arezzo, tra venerdì 9 e domenica 11 non solo aprirà una piccola porta al cinema ma, in un momento tanto delicato per il matrimonio in crisi tra grande schermo e centro storico cittadino, arricchirà l’evento in tutte e tre le proiezioni serali con la presenza in carne ed ossa (e spontaneità) degli autori e di alcuni dei protagonisti del film, resisi disponibili a scambiare quattro chiacchiere con il pubblico a spettacolo finito.
Sexy Shop, una produzione BisiaFilm, sarà proiettato venerdì 9 alle ore 21:30, sabato 10 alle ore 21:30 e domenica 11 alle ore 18:30 e 21:30. Biglietteria presso la Rete Teatrale Aretina, in Via della Bicchieraia n. 34, con apertura un’ora prima dell’inizio della programmazione. Prevendita presso: Officine della Cultura, via Trasimeno n. 16, tel: 0575/27961; Rete Teatrale Aretina, tel. 0575/1824380. On line: www.boxol.it. Costo del biglietto: euro 7. Ridotto: euro 5.
Fonte: Officine della CulturaEventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto