Sagre e Feste Lucca

da sabato 15 Novembre 2014 a domenica 23 Novembre 2014

Settimana del gioco in scatola: tante occasioni per divertirsi con gli amici, in famiglia al Foro Giovani o in parrocchia

gioco_da_tavolo

Lucca si mette in gioco per beneficenza. Dopo il successo degli anni passati, Comune di Lucca, Lucca Comics & Games, Ludolega Lucchese e Hasbro ripropongono un’edizione ancora più entusiasmante della Settimana del Gioco in Scatola, che prende il via domani (sabato 15 novembre) alle ore 15 con un primo appuntamento nei locali parrocchiali di San Leonardo (Lucca). L’iniziativa presentata nel corso del festival internazionale del fumetto, del gioco intelligente e dell’illustrazione ha visto l’adesione della giunta comunale che ha invitato i cittadini a prendere parte all’iniziativa “perché chi più gioca, vince”.
Praticamente, fino al 23 novembre si terrà una gara di beneficenza tra le città italiane. Oltre ai giochi in scatola e a tutte le persone attivamente coinvolte, il protagonista dell’iniziativa è il tempo: vince il comune che gioca di più, quindi quello che fa giocare di più i propri cittadini.

Sempre sabato 15 novembre (orario 15/18) si terrà una sezione di gioco anche presso i locali della parrocchia di Monte San Quirico, mentre lunedì 17 novembre il gioco si sposta con orario 21/24 presso il Foro Giovani, al foro Boario di Monte San Quirico, dove la Ludolega Lucchese farà giocare con la serata “Hasbro invade il Foro”.

Più tempo viene trascorso giocando e più alte sono le probabilità di conquistare il titolo di Città del Gioco. Più momenti di gioco verranno previsti, più cittadini verranno coinvolti e, di conseguenza, più alte saranno le probabilità di vincere, oltre al titolo, anche una fornitura di giochi in scatola da donare in beneficenza.

L’obiettivo principale, quest’anno come nelle passate edizioni, resta sempre quello di riscoprire la voglia, l’utilità e il piacere di stare in compagnia, trascorrendo dei momenti di divertimento, trasmettendo così i valori dell’aggregazione e dello svago, dell’unione e del ritrovo collettivo, oltre che della sana competizione.
L’incredibile vocazione di Lucca nei confronti del gioco va quindi dimostrata per l’ennesima volta a tutta l’Italia.

Per informazioni e iscrizioni:
email: tukmat@gmail.com
tel.: 329.6379523

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili