Sagre e Feste Altopascio

da venerdì 3 Luglio 2015 a domenica 19 Luglio 2015

Settima edizione del Bavierafest Altopascio

Il Sindaco Maurizio Marchetti stappa la botte.

Il Sindaco Maurizio Marchetti stappa la botte.

E’ partita venerdì 3 luglio, la settima edizione del Bavierafest Altopascio con  il Sindaco Maurizio Marchetti che farà lo stappo simbolico della prima botte di birra Herrbrau.

La manifestazione del folclore tipico bavarese patrocinata dal Comune di Altopascio si svolgerà da venerdì 3  a domenica 19 luglio dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella collaudatissima Piazza Aldo Moro.

Grande attesa per la prima orchestra bavarese che salirà sul palco del Bavierafest Altopascio, si tratta del caratteristico quartetto “GRANZLAND POWER. L’orchestra  è una coinvolgente band che ha nel repertorio musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico, un simpatico show con varie “gag” e tanti PROSIT . E’ una delle Band ufficiali del Bavierafest Tour dal 2010.

Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (con i suoi 44 cm di lunghezza è il più grande della Germania), le deliziose costine di maiale, il pollo arrosto, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare nei fine settimana, una coinvolgente ed entusiasmante orchestra tipica con musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti PROSIT, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della  birreria bavarese “Herrnbrau”.

Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni (6.000 litri) per la festa di Altopascio che sono: la “Tradition” (5,6 % vol) la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Abbinata alla festa è allestita un area giochi con attrazioni per bambini che completa la festa.

BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a  via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.

Di seguito il ricco e variegato programma completo della festa:

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio: Orchestra Bavarese “GRENZLAND POWER ”
Lunedì 6 luglio: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
Martedì 7 luglio: Cover Band “ABBA” Tribute allo storico gruppo svedese
Mercoledì 8 luglio: “CEILITALY” BAND , musica e danze scozzesi
Giovedì 9 luglio: Cover Show di “RENATO ZERO”
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio: Orchestra Bavarese “ALPENVAGABUNDEN”
Lunedì 13 luglio: “BUCCANEER CONSORT” la musica dei pirati
Martedì 14 luglio: Cover Band dei “NOMADI”
Mercoledì 15 luglio: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
Giovedì 16 luglio: Cober Band “EROS RAMAZZOTTI”
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio: Orchestra Bavarese “SKUPINA KROKODILI”

Per informazioni:

www.bavierafest.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili