Sagre e Feste Firenze

da martedì 8 Settembre 2015 a sabato 12 Settembre 2015

Settembre in piazza Pier Vettori cena e concerto di tarantella e jazz e un pomeriggio dedicato ai bambini

firenze_piazza_pier_vettori_

Firenze piazza Pier Vettori

Martedì 8 settembre a partire dalle 21, in piazza Pier Vettori a Firenze si fa festa con “Settembre in piazza Pier Vettori”: musica live, con un concerto tra tarantella e jazz, viaggio musicale a cura dell’associazione Palco d’autore e Porto di mare. Partecipano Farncesco Cofone ed il maestro Fabio Morgera.

Sabato 12 settembre nuova iniziativa in piazza, con protagonisti i bambini, a partire dalle 16. Ci saranno laboratori artigianali, dimostrazioni sportive, giocoleria, e “creiamo insieme l’orto del quartiere”, con esperti del settore ed i semi di Flora Folies. Una merenda sarà offerta alle 17 dal bar Francesconi. Infine Francesco Giomi di Tempo Reale proporrà una “passeggiata sonora”.

“Si tratta di iniziative che abbiamo voluto per valorizzare la riqualificazione della piazza, che è in corso con una grande partecipazione da parte dei cittadini – ha dichiarato il presidente del Q4 Mirko Dormentoni –. È importante creare una pluralità di momenti di aggregazione per far rivivere una piazza per troppo tempo lasciata ai margini della vita del quartiere”.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili