Sagre e Feste Sesto Fiorentino

da giovedì 28 Maggio 2015 a martedì 2 Giugno 2015

Primavera di Gola a cura dell’Associazione Gola Gioconda

Primavera di Gola

Primavera di Gola

Chef affermati ed emergenti, food blogger e produttori, i piatti della tradizione e quelli innovativi, saranno tante le occasioni per vedere all’opera veri e propri talenti della cucina e dell’agroalimentare.
E’ il programma che l’Associazione Gola Gioconda ha previsto per la Fiera di Primavera dal 28 maggio al 2 giugno a Sesto Fiorentino. In questi giorni la centrale piazza Vittorio Veneto ospiterà produttori provenienti da tutta la Toscana e tante iniziative anche di carattere spettacolare come le esibizioni live che ogni sera animeranno la piazza. “Musica e cibo dal mondo” il programma che prevede musica e balli dal mondo arabo o dai Caraibi con spettacoli di danza del ventre e la serata dedicata al tango.

Le star della cucina saranno nel padiglione centrale dove la “Primavera di Gola” riserva un altra sorpresa, sabato 30 maggio alle ore 12 presentazione e degustazione della prima Finocchiona IGP. Il salume tipico toscano ha infatti da poco ricevuto la denominazione IGP e il Consorzio di tutela ha scelto proprio Sesto Fiorentino per questa prima uscita ufficiale.

Ogni sera a partire dalle ore 19.00 l’aperitivo in compagnia di alcune tra le più prestigiose aziende vinicole della Toscana. Un occasione non solo per un piacevole momento di relax ma anche per conoscere produttori importanti di uno dei prodotti di eccellenza del “made in Tuscany”.

Sesto c’è. Non mancheranno riferimenti alle tradizioni gastronomiche del territorio. Abbiamo invitato produttori, ristoratori e esercenti a raccontare i piatti tipici del territorio, dalle budella alla cacciagione.

Info e programma su www.golagioconda.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili