Cultura Siena

mercoledì 4 Febbraio 2015

Serata Food Jazz & Wine nello spazio live di Cacio&Pere con il Matteo Addabbo Organ Trio feat. Stefano “Cocco” Cantini

Matteo Addabbo Organ Trio

Matteo Addabbo Organ Trio

Serata Food Jazz & Wine nello spazio live di Cacio&Pere a Siena (via dei Termini 70) mercoledì 4 febbraio alle ore 21.

Sul palco il Matteo Addabbo Organ Trio con Matteo Addabbo (organo Hammond),  Andrea Mucciarelli (chitarra) e Andrea Beninati (batteria) avrà come special guest il sassofonista Stefano “Cocco” Cantini: un evento musicale che unirà il linguaggio jazzistico alle atmosfere della soul & funky music.

Food Jazz & Wine è il tradizionale appuntamento di Cacio&Pere che porta sul palco protagonisti affermati del mondo musicale contemporaneo unendo la passione per la musica a quella per il buon cibo: per rendere indimenticabile la serata verrà servita una cena curata dalla Champagneria Cava de’ Noveschi.

Il Matteo Addabbo Organ Trio lavora sulle sonorità tipiche del soul jazz proponendo una variegata scaletta di brani celebri, dal sound sempre accattivante, che spaziano in generi come il funky e lo swing, fino ad arrivare alla bossa nova e al samba. Da Jimmy Smith, Horace Silver, Herbie Hancock, fino ai più popolari Stevie Wonder, Ray Charles, B.B. King, sono questi alcuni tra gli autori dei brani che il trio propone con degli arrangiamenti originali.

Stefano “Cocco” Cantini ha collaborato con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali quali Chet Baker, Michel Petrucciani, Cameron Brown, Didier Lock, Paolo Fresu, Enrico Rava e Stefano Bollani, solo per citarne alcuni.

Al suo attivo ha numerose tournée in Italia e all’estero con artisti di musica leggera come Ray Charles, Phil Collins, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e tanti altri.

Per il teatro ha composto ed eseguito brani in spettacoli di Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Paolo Haendel, Davide Riondino. Tante le opere discografiche fra le quali: “STOPARDING” del quartetto Giochi Proibiti e “TOUCAN” con Rava, “BOBERA” con i Libens, “WHAT COLOUR FOR A TALE“ di Furio Di Castri fino all’ultima produzione “LIVING COLTRANE” prodotto da Toscana Produzione Audio Video e distribuito EGEA.

Informazioni e prenotazioni tavoli: 0577 226804 – 3316420975.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili