rettangolo

Sagre e Feste Pisa

sabato 20 gennaio 2018

Serata brasiliana con laboratorio di Capoeira e cena toscobahiana e laboratorio di Forrò

 

Serata Italo Brasiliana

Continua la collaborazione tra L’Alba Associazione, Capoeira Angola Palmares e Associazione Encontro. Per chi se la fosse persa, nuova serata italo-brasiliana al Circolo ARCI L’Alba Quore Veg in via delle Belle Torri 8 Pisa, sabato 20 Gennaio.

Dalle ore 17 il circolo sarà già aperto per la dimostrazione gratuita del laboratorio di capoeira aperto alla cittadinanza; una splendida occasione per venire a conoscere l’arte marziale brasiliana, in cui movimento e musica si fondono armonicamente, creando uno spettacolo colorato e pieno di ritmo. Una lotta senza né vinti e né vincitori.

E dopo così tanto movimento non può mancare di certo il buon cibo per ritemprare le energie.

Verranno serviti Caipirinhas e Bobó de camarão (tipica zuppa brasiliana a base di farina di manioca o di mais) e non solo.

Dalle 22 laboratorio aperto per imparare insieme l’arte del Forró, con Sara Natalia.

Il forrò, la più diffusa danza popolare del nord-est del Brasile, è un ballo di coppia, sensuale e ritmato allo stesso tempo. Il suono è allegro, ricorda un miscuglio di samba e merengue e viene solitamente suonato da orchestrine composte da diversi elementi.

Il laboratorio è un assaggio del corso di forrò che si svolgerà al Circolo ARCI L’Alba Quore Veg a partire da Martedì 30 Gennaio.

Per informazioni e prenotazioni:

050/544211.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili