Cultura Spettacoli Empoli

da venerdì 7 Marzo 2014 a domenica 9 Marzo 2014

“Senzatomica” a Empoli, ultimo fine settimana di esposizione. Gli eventi conclusivi a Palazzo Pretorio e alla Chiesa degli Agostiniani

Sta avviandosi alla conclusione la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Domenica 9 marzo, infatti, sarà l’ultimo giorno della mostra per il pubblico empolese e per l’occasione la mostra rimarrà aperta fino alle ore 20.00. La mostra Senzatomica inaugurata il 20 febbraio allestita presso il Palazzo Ghibellino in piazza Farinata degli Uberti, Empoli, ha visto ad oggi la visita di oltre 2700 visitatori e fra questi diverse classi in rappresentanza di gran parte delle scuole di Empoli e dei Comuni limitrofi. Diversi ancora gli eventi in programma per la Mostra Senzatomica ad Empoli.

Venerdì 7 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Palazzo Pretorio, piazza Farinata degli Uberti, Empoli, si terrà la conferenza dal titolo “A SCUOLA DI NONVIOLENZA. Formare alla mediazione per educare alla pace”. La conferenza sarà tenuta dalla Prof.ssa Anja.C. Baukloh, Docente Universitaria, Responsabile Operativa del Laboratorio Forma Mentis del Polo Universitario di Prato. Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra Senzatomica aperta per l’occasione.

Domenica 9 marzo alle ore 17.00 presso la chiesa di S. Stefano degli Agostiniani in via dei Neri, Empoli, si terrà un breve “Concerto per la Pace”, eseguito dal Quartetto di Orchestrali per Senzatomica: Caterina Cioli alla Viola, Paolo Cimino I° Violino, Bela Csanyi II° viola, Davide Treves al Violoncello. Saranno eseguite musiche di: L. Boccherini, Haydn, W.A. Mozart.
Entrambi gli eventi saranno ad ingresso libero.

Informazioni sulla campagna Senzatomica: www.senzatomica.it.

Fonte: Senzatomica Empoli

Eventi simili