Cultura Fiesole

da venerdì 16 Maggio 2014 a domenica 18 Maggio 2014

“Senso senza senso”: collettiva degli artisti fiesolani. L’esposizione ospitata nella Sala Del Basolato del Municipio,

Senso senza senso” è il titolo della collettiva che riunisce pittori, scultori, fotografi e poeti organizzata dall’associazione Artisti Fiesolani e nata da un’idea di Alessandro Ciappi, membro della stessa associazione. L’esposizione, ospitata nella Sala Del Basolato del Municipio (piazza Mino), verrà inaugurata venerdì 16 maggio alle ore 17.30 e rimarrà poi aperta fino a domenica 18 maggio (orario di apertura: 9.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30)

In occasione del vernissage, alle ore 18.15, la Bottega di ascolto e parola tenuta da Anna Scalabrini di Arcoscenico metterà in scena uno spettacolo sui cicli della vita e sul sesto senso, con musiche eseguite da Francesco Casini e Patrizia del Ciotto.

 

La mostra e la rappresentazione seguono un triplice tema: “cicli della vita”, “i sensi” e “senza logica”.

L’idea dell’iniziativa “prende forma –  spiega Ciappi – riflettendo se quello che facciamo può avere un senso, poiché tutto è in trasformazione e allo stesso tempo si ripete in un ciclo continuo”.

I titoli delle opere e i lavori dei poeti che partecipano all’iniziativa sono tradotti in braille per la partecipazione dei non vedenti e ipovedenti che potranno “vedere” i lavori degli scultori con le loro mani.

 

Partecipano alla collettiva:

Marina Alberghini, Mariagrazia Biagi, Kevin Beary, Paolo Campidori, Fernando Cardenas, Barbara Cascini,  Paolo Catelani, Alessandro Ciappi, Roberto Coccoloni, Roberto D’Angelo, Giampietro Degli Innocenti,  Alessandro Goggioli, Gigliola Mazzotta, Valerio Mirannalti, Ubaldo Molesti, Leonardo Nozzoli, Giovanni Ottantini, Mariadonata Sirleo, Andrea Sole Costa, Paola Stazzoni, Matteo Rimi, Giovanna Hollesch e Luciano Manara.

Fonte: Comune di Fiesole

Eventi simili