rettangolo

Teatro Firenze

venerdì 27 marzo 2020

Se questo è Levi, spettacolo vincitore del Premio Ubu 2019 sezione progetto speciale al Teatro Cantiere Florida

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle misure di contenimento e gestione del Coronavirus dell’8 marzo, ricordiamo che gli eventi di ogni tipo saranno sospesi fino al 3 aprile.

Venerdì 27 marzo alle 21.00 al Teatro Cantiere Florida andrà in scena “Se questo è Levi”, prodotto da Fanny&Alexander, lo spettacolo vincitore del Premio Ubu 2019, sezione progetto speciale, e il suo interprete del Premio Ubu 2019 come miglior attore o performer under 35.

Andrea Argentieri si serve delle fonti documentarie e audiovisive d’archivio per ricostruire la testimonianza di Primo Levi. L’interpretazione vuole rendere la testimonianza dell’esperienza del famoso scrittore all’interno dei lager, con la trasparenza di uno sguardo capace di esprimere l’indicibile a partire dal perimetro apparentemente sereno e distaccato della ragione.

Grazie alla tecnica del “remote acting”, dell’eterodirezione, sperimentata dalla compagnia Fanny & Alexander negli ultimi dieci anni, si cerca di comporre un ritratto dello scrittore che si basa sulla vertigine di una domanda: quanto questa fondamentale testimonianza è ancora urticante e capace di parlarci?

Dove: Teatro Cantiere Florida Via Pisana, 111/R, 50143 Firenze

Per informazioni:

055 713 5357
www.teatroflorida.it/

Se questo è Levi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili