Teatro Volterra

sabato 22 Febbraio 2014

“Se non ci fossi io”: torna al Persio Flacco di Volterra il trio Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile con una nuova travolgente commedia

Sabato 22 febbraio ore 21.15 è di scena al Teatro Persio Flacco la commedia SE NON CI FOSSI IO che riporta a Volterra Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, protagonisti per dieci anni della fiction Distretto di polizia (alias Giuseppe Ingargiola, Vittoria Ingargiola e Antonio Parmisan).
Dopo il successo dello scorso anno con Terapia Terapia, torna l’affiatatissimo trio con una delicata commedia che affronta con una chiave comica, ma mai superficiale, le problematiche legate alla disabilità.
Il testo, scritto da un pool di autori, tocca il delicato tema della dipendenza, dell’aver bisogno di qualcuno. Un argomento profondamente vicino a ognuno di noi, anche se non ce ne accorgiamo (o vorremmo non accorgercene), malati come siamo di mania dell’indipendenza. Di questo, e di molto altro, parla la squisita commedia Se non ci fossi io, tutta costruita intorno al ritratto domestico di due fratelli, Antonio e Amedeo. Amedeo, musicista, ha un handicap che lo costringe sulla sedia a rotelle; Antonio, ex insegnante di filosofia, si prende cura di Amedeo. Tutta la sua vita, ormai da anni, è dedicata a suo fratello disabile. Ma da un po’ di tempo Amedeo da lezioni di canto a Beatrice e sarà la presenza della ragazza a sconvolgere il delicato equilibrio tra i due fratelli.

Ricordiamo alle 20.30 Degusta il teatro, l’appuntamento con l’eccellenza enogastronomica del volterrano a cura della F.i.s.a.r e dell’Emporio del Gusto.

La stagione teatrale del Teatro Persio Flacco è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa e dal Comune di Volterra.

 

 

Fonte: Teatro Persio Flacco

Eventi simili