Teatro Altopascio
giovedì 20 Febbraio 2014
“Se non ci fossi io” al Puccini di Altopascio. Il trio Ferreri – Morozzi – Nobile porta in scena la disabilità e la paura di vivere
Giovedì 20 febbraio, alle ore 21.00, la stagione di prosa del Teatro “G.Puccini” di Altopascio prosegue con uno spettacolo attuale ed ironico, portato in scena da un trio di straordinari attori molto noto al grande pubblico per essere stato fra i più amati protagonisti della serie televisiva Distretto di Polizia.
Nella scorsa stagione Andrea Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile hanno riscosso grande successo nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo Terapia Terapia, adesso tornano in scena con una nuova pièce, scritta dallo stesso Nobile in collaborazione con Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
Se non ci fossi io racconta la storia di due fratelli, Antonio e Amedeo. Amedeo, musicista, ha un handicap che lo costringe sulla sedia a rotelle; Antonio, ex insegnante di filosofia, si prende cura di lui. Tutta la sua vita, ormai da anni, è dedicata al fratello disabile. Da un po’ di tempo Amedeo dà lezioni di canto a Beatrice, una ragazza la cui presenza sconvolge il delicato equilibrio tra i due fratelli, chiamati ad affrontare scelte di vita e verità nascoste. Lo spettacolo affronta, in chiave comica ma mai superficiale, le problematiche legate all’handicap, e soprattutto alla paura di vivere.
Loo spettacolo è prodotto dal Comune di Altopascio e dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti; il botteghino del Teatro “G.Puccini” è aperto per la prevendita dei biglietti a partire da martedì 18 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il costo del biglietto è di 22.00 Euro, previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 3342866997.
Eventi simili
-
Massimo Lopez e Tullio Solenghi nel nuovo show Dove eravamo rimasti al teatro Verdi di Montecatini Terme
Torna in scena l’acclamato duo comico Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il nuovo spettacolo Leggi tutto
-
Speciale teatro a Natale con Giac e il Natale dimenticato di e con Elisabetta Dini al Minimal Teatro
Un bellissimo regalo di Natale riservato alle bambine e ai bambini che amano le storie Leggi tutto
-
Siena in danza al Black Box
Luci puntate sulla danza contemporanea anche per il secondo fine settimana di dicembre al Black Leggi tutto
-
Fine settimana al Brizzolari
Venerdì 13 dicembre 2024, ore 21:15, arriva la terza data di “IO LUNA PIENA, IO Leggi tutto
-
Debutta “La Sognatrice”: la danza di Paola Corsi e la regia di Leonardo Capuano al Teatro Cantiere Florida
Un’opera nata dall’incontro di due artisti, due esperienze, due sensibilità: quelle della danzatrice formata alla Leggi tutto
-
Opera buffa! arriva al Teatro Verdi protagonisti i toscanissimi Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Riecco Aringa e Verdurini insieme, storico duo di trentennale esperienza. Musica, comicità che arriva dal Leggi tutto