Cultura Firenze

domenica 9 Novembre 2014

“Scomoda realtà o facile inganno?”: la XV edizione del convegno internazionale di ufologia promosso dal GAUS

firenze_convegno_ufologia_gaus_9_nov_2014

A Firenze la XV edizione del convegno internazionale di ufologia promosso dal GAUS

“Scomoda realtà o facile inganno?”. E’ questo il tema del quindicesimo convegno internazionale di ufologia promosso dal GAUS – Gruppo Accademico Ufologico Scandicci – in programma a Firenze domenica 9 novembre all’ Hotel Albani (Via Fiume, 12), dalle ore 9.30 alle 19.

L’appuntamento nel corso degli anni ha riscosso un successo crescente grazie alla presenza di alcuni dei principali esperti e testimoni nazionali e internazionali di questo particolare settore, e come ogni anno l’evento si avvale del patrocinio della Regione Toscana.

Parteciperanno al convegno: Jean Gabriel Greslé, ex pilota militare e membro della commissione 3AF, Pablo Ayo,scrittore e giornalista del programma Mistero, Piero Messina, giornalista de L’Espresso, Vincenzo Sinapi, scrittore e giornalista ANSA, Edoardo Russo,membro del consiglio direttivo del CISU.

Moderatrice del convegno sarà Sabrina Pieragostini, giornalista Mediaseteideatrice del blog Extremamente.it.

“Basta con la politica di ridicolizzare, sminuire e negare il fenomeno ufo – dichiara il presidente del GAUS, Pietro Marchetti il numero degli avvistamenti continua a salire e una grossa percentuale di essi sembra non poter essere spiegata con le conoscenze scientifiche raggiunte fino ad oggi”. “Con questo convegno non abbiamo la presunzione di dare noi delle risposte – prosegue Marchetti – ma desideriamo richiamare l’attenzione, con testimonianze e documenti eccezionali: dai misteriosi casi della Valmalenco, alle indagine sugli incredibili incontri ravvicinati. Un insieme di temi certamente affascinanti, avvenimenti che non è più possibile nascondere o ignorare”

Come da tradizione le tematiche verranno affrontate con il consueto rigore ed onestà scientifica mantenendo una visione libera da pregiudizi.

Gli ospiti del convegno sono a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il nostro sito (www.gaus.it) o telefonare al numero 331-3138171.

Fonte: GAUS - Gruppo Accademico Ufologico Scandicci

Eventi simili