Sagre e Feste Firenze

domenica 3 Maggio 2015

Scatta torna “Scatta alle Cascine” a favore del banco alimentare

SCATTACASCINE

scatta cascine

Fervono i preparativi per un nuovo appuntamento con lo sport, il divertimento e la solidarietà: domenica 3 maggio alle ore 10.00 arriva la terza edizione di “Scatta alle Cascine”.

Due gli eventi che compongono la manifestazione: una corsa non competitiva di 12 chilometri ed una passeggiata di 6 chilometri nel Parco delle Cascine da una parte, dall’altra un concorso fotografico che ha come tema il parco stesso e che è già…on line attraverso la PagineaFacebook “Parco Delle Cascine Firenze” (la premiazione avverrà domenica 3 maggio).

L’intera manifestazione è organizzata da numerosi Club Leo e Lions dell’area fiorentina e non solo, con il patrocinio del Comune di Firenze, del Quartiere 4 e del CONI sezione regionale della Toscana, in una duplice ottica: quella di valorizzare il parco e finanziare un progetto di ricerca, e quella di fare della solidarietà: il ricavato sarà infatti destinato al Banco Alimentare della Toscana, con un contributo anche all’associazione MaratonAbili che parteciperà con i suoi ragazzi alla corsa.
“Sono molto contento di questa iniziativa – spiega Leonardo Carrai, presidente del Banco Alimentare della Toscana- nata dall’amicizia con alcuni presidenti dei club Lion di Firenze che hanno saputo trasmettere il valore dell’opera del Banco Alimentare della Toscana a tanti altri distretti e club Lion e Leo dell’area fiorentina . Il Banco opera per combattere lo spreco e donare alimenti ai poveri della nostra regione e ha necessità continua di risorse per la gestione ordinaria dell’attività che necessita di attrezzature adeguate alla gestione del cibo da donare ai bisognosi, furgoni refrigerati e celle frigorifero, muletti, scaffalature, attrezzature per il trasporto degli alimenti, abbigliamento professionale per i volontari e quant’altro al pari di una azienda del settore agro-alimentare. Con questa iniziativa i Lion ci permetteranno di acquistare un nuovo muletto elettrico che rimpiazzerà uno dei vecchi giunto al capolinea. Ringrazio tutti i Club e i distretti Lion che sostengono e collaborano all’iniziativa e spero possa essere da esempio per tante altre realtà che ogni anno sostengono opere del terzo settore col loro contributo”.

Domenica nel piazzale di arrivo della corsa sarà dato spazio a tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione attraverso l’allestimento di stand e spazi espositivi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili