rettangolo

Sagre e Feste Firenze

lunedì 17 maggio 2021

Scatta alle Cascine 9^ edizione e concorso fotografico

Scatta alle Cascine” è una competizione sportiva nata nel 2012 dall’idea di alcuni soci Leo e Lions dell’area fiorentina che unirono l’idea della competizione sportiva vera e propria, che si sarebbe svolta appunto all’interno del Parco delle Cascine di Firenze, all’idea del concorso fotografico: di lì nacque la metonimia “Scatta alle Cascine”.

Da allora sono stati raccolti in queste otto edizioni più di 50.000 euro a favore del Banco Alimentare, dell’Associazione I Maratonabili Onlus, del Lions Club International Foundation (LCIF) e altre.

Nonostante le difficoltà del momento, il comitato ha messo tutto il suo entusiasmo e la sua energia per portare avanti la manifestazione-anche in questo anno così complicato-che si terrà tramite l’applicazione Strava. Proprio in questo anno abbiamo capito quanto sia importante il movimento in tutte le sue forme e la manifestazione è volta a promuovere proprio questo obiettivo: il movimento e l’attività fisica quale stile di vita e ausilio per raggiungere il miglior stato possibile di benessere psicofisico

Come si partecipa?
CORSA: Ti basterà scaricare gratuitamente sul tuo smartphone l’applicazione Strava. Una volta creato il tuo profilo, clicca su ‘Esplora’ e poi su ‘Club’. A questo punto cerca il Club “Scatta alle Cascine: corri per la solidarietà!”, all’interno della sottocategoria ‘Corsa’ e iscriviti!
Eventualmente puoi accedere cliccando direttamente questo link: strava.app.link/jRH53pi1Nfb
Ora non ti resta che cominciare la sfida!

CONCORSO FOTOGRAFICO: Se vuoi, puoi partecipare anche al Concorso Fotografico dal titolo “Il Movimento nello Sport” inviando un numero massimo di 5 fotografie all’email foto.scattallecascine16@gmail.com entro LUNEDI’ 17 MAGGIO (ulteriori informazioni nel bando del concorso fotografico disponibile sulle nostre pagine social Instagram e Facebook).

Bando di concorso fotografico Scatta alle Cascine edizione 2021

RACCOLTA FONDI: I fondi raccolti saranno devoluti anche quest’anno al Banco Alimentare e all’Associazione I Maratonabili Onlus. Sostieni anche tu la raccolta attraverso la piattaforma ‘GoFundMe’ al seguente link: gofund.me/ce05968f

scatta alle cascine 2021

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili