Sagre e Feste Scandicci

da giovedì 24 giugno 2021 a domenica 26 settembre 2021

Scandicci Open City 2021, un Festival all’insegna della meraviglia

Sarà un’edizione all’insegna della meraviglia e porterà con sé oltre 140 appuntamenti in 30 spazi diversi, fra pubblici e privati. Scandicci Open City – il cartellone dei Festival e degli eventi finanziati dal Comune di Scandicci, che quest’anno si tiene dal 24 giugno al 26 settembre – gode di un contributo di 160 mila euro, a cui si aggiunge l’importante sostegno di Unicoop Firenze. Ben 26 le realtà culturali coinvolte in oltre 140 eventi distribuiti in un calendario di 3 mesi.

Informazioni, programma completo, prenotazioni, orari e app web su www.scandicciopencity.it

“Scandicci Open city 2021 trasforma la città in un grande palcoscenico diffuso, permettendo così alla cultura e allo spettacolo dal vivo di qualità di penetrare nel territorio e offrire al grande pubblico un’ampia scelta di esperienze in cui protagonista sarà la meraviglia, quello speciale sentimento in grado di stupire e di fare sognare un futuro collettivo pieno di emozioni e nuovi desideri. L’investimento culturale diventa così anche azione di socialità rianimando luoghi da oltre un anno dimenticati per le varie chiusure e offrendo alle persone la possibilità, accessibile a tutti, di rivivere in maniera organizzata e speciale lo spettacolo di stare insieme – afferma Claudia Sereni, Assessora alla Cultura del Comune di Scandicci.

Tra i partner sostenitori di questa edizione di Scandicci Open City anche Unicoop Firenze. “La promozione della cultura è parte integrante delle finalità della nostra Cooperativa – spiegano da Unicoop – e il punto di partenza è nell’articolo due del nostro statuto, con l’obiettivo di rendere più accessibile a tutti la cultura nelle sue varie forme. Con il Comune di Scandicci collaboreremo per far conoscere a tutti i cittadini un cartellone denso di eventi, che segna anche la ripartenza dopo lo stop dovuto alla pandemia”.

“La collaborazione con il Comune di Scandicci è costante e comprende più attività – spiega Adriano Sensi, presidente sezione soci Coop di Scandicci – siamo felici di accompagnare il programma degli appuntamenti messo a punto dall’assessorato alla Cultura per questo periodo di rinascita della socialità”.

I LUOGHI GLI EVENTI E LE RASSEGNE DI QUESTA EDIZIONE

Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Tante le novità in programma, così come le riconferme. Il programma riparte da uno dei luoghi protagonisti della scorsa edizione: il Pomario del Castello dell’Acciaiolo. Qui, dal 24 giugno al 27 luglio, l’Accademia Musicale di Firenze proporrà performance teatrali e musicali, yoga, danza, conferenze, eventi all’alba e proposte dedicate a giovani artisti emergenti del territorio. Tra gli eventi e gli ospiti più importanti di questa rassegna si segnalano: Ginevra Di Marco e Gaia Nanni con le loro “Donne Guerriere”, Kassim Bayatly, Ciro Masella, Gianmaria Vassallo, Enzo Carro, Katia Beni, Marco Guzzi e Moni Ovadia (nel programma del Festival dell’economia e della spiritualità) Leonardo Nozzoli, Benedetto Ferrara e Judith Vincent.

Dal 3 al 27 luglio, Stazione Utopia Impresa Sociale presenta Nutida – Nuovi Danzatori: un festival di danza ispirato alla relazione con il luogo e i suoi abitanti, sostenendo nuove generazioni di danzatori. Nutida sostiene il processo di crescita di nuovi ballerini e coreografi, promuovendo modalità di fruizione degli spettacoli inconsuete e destrutturate, favorendo l’accessibilità e la partecipazione di nuovi pubblici. Il programma ospita – fra gli altri – Nuovo Balletto di Toscana, Spellbound company e Aterballetto. L’associazione Controradio Club, in collaborazione con l’associazione culturale lo stanzone delle apparizioni il 19 luglio propone il talk show Si fa d’estate, un format sperimentato con successo che ha girato i teatri di Firenze nel 2019. Daniela Morozzi e Raffaele Palumbo realizzeranno una trasmissione radiofonica e televisiva (sui social) per provare ad immaginare il nostro futuro con ospiti eccellenti, pezzi comici e musicali, letture, interviste e brevi monologhi di scienziati, attori, manager ed esperti di vari settori. Lo spettacolo sarà riproposto a settembre – in data da definire – all’Istituto Penitenziario di Sollicciano.

L’unione fa cultura, a cura di Auser – Sez. Soci Coop – Spi/Cgil, il 21 e il 26 luglio propone due spettacoli teatrali a cura della Compagnia Mald’estro: “La guerra delle donne” di Luigi Bicchi (regia di A. Calonaci) – pièce teatrale dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza alle donne nell’anno della pandemia e “Fiorentini a Viareggio (frenesie d’estate)” da Cei, Goldoni e Carrol (adattamento e regia di A. Calonaci), commedia dedicata a quella che è stata la nostra rinascita nel ‘900: gli anni del boom economico.

Il programma al Pomario di Scandicci Open City – che gode anche dal contributo di Estra – si conclude con il tributo al compositore Piero Piccioni del quintetto di Antonino Siringo (1luglio) e con Manufactum (12 e 13 luglio): un progetto che nasce da una serie di riflessioni, colloqui, incontri, con rappresentanti di MITA – Istituto Tecnico Superiore per la Moda di Scandicci e di CNA di Scandicci – con l’intento di valorizzare la relazione fra i linguaggi artistici e quelli dell’artigianato. Entrambi gli eventi sono a cura dell’Associazione culturale Mondo Estremo.

Parco del Castello dell’Acciaiolo

Altro punto di riferimento di Scandicci Open City è il Parco del Castello dell’Acciaiolo, qui, il 15 e il 16 luglio l’associazione culturale Krill Teatro propone L’ora del tè, un progetto ispirato nel contenuto a quello della Human Library: creare uno spazio e un tempo dove persone diverse per storia, cultura, lingua si possano incontrare attraverso l’elemento drammaturgicamente innovativo del dialogo tra attore e spettatore. A questo si aggiungerà l’aspetto importante della convivialità, del raccontarsi a un tavolo bevendo e mangiando insieme.

Riconfermato anche quest’anno il Florence Folks Festival edizione metropolitana, dal 29 al 31 luglio, con tre giorni di musica, cibo, convivialità, area market, laboratori per bambini e presentazioni di libri. Tra gli spettacoli e gli ospiti in calendario si segnalano: il concerto di Morgan ospite del Club Tenco “Il Tenco ascolta” con 4 giovani cantautori, quello di Bobby Solo in versione Acustic Solo e lo “Stand-up comedy show” di Michela Giraud, reduce dal successo televisivo di LOL Chi ride è fuori. Con Drum Circle_Scandicci risuona Teatro Solare APS propone, una performance corale sotto la guida di Michele Andriola (percussionista jazz fiorentino classe 1995, esperto della tecnica Drum Circle) che – il 26 agosto – riuscirà con il contributo di tutti i presenti a costruire un gruppo e ad eseguire una partitura con variazioni e improvvisazione. Immancabile, come accade da svariati anni anche nel Comune di Scandicci, l’appuntamento con Aria Network Culturale e con il Cirk Fantastik! Dal 26 al 29 agosto cinque giorni di magia e incanto con artisti provenienti da varie parti del mondo per condurre lo spettatore in un’atmosfera in bilico tra realtà e illusione alla scoperta del circo di creazione. Un’immersione nella poesia del circo grazie a proposte artistiche di qualità, dal linguaggio accessibile a tutti, dagli adulti ai più piccoli.

Parco di Poggio Valicaia

Al Parco di Poggio Valicaia Green Philosophy propone il calendario “L’estate di tutti, al fresco”. Dal 27 giugno all’11 settembre spettacoli, film con cene a tema, passeggiate, concerti disegnati e laboratori. Ed un mercatino di artigiani espositori aperto anche ai privati cittadini che vogliano scambiarsi libri, abiti e giochi per dare a questi oggetti una nuova vita in una visione virtuosa e circolare dell’economia. Tra gli appuntamenti in evidenza organizzati da Green Philosophy il Germogli Festival – dal 15 al 18 luglio – e Sdraiv-In, il cinema nel bosco – dal 23 al 25 luglio e dal 3 al 5 settembre.

Il Collezionista di suoni è invece il progetto teatrale e performativo realizzato dalla compagnia Gogmagog in collaborazione con l’artista visiva Laura Castellucci, e si inserisce nell’ambito del Teatro di figura. Il progetto si svilupperà attraverso due azioni, una performance itinerante urbana e uno spettacolo teatrale. Lo spettatore verrà condotto in un viaggio ironico e onirico in cui la dimensione visiva dialoga con la dimensione sonora e musicale. Un progetto rivolto a bambini e adulti di ogni età, lo spettacolo è in programma il 14, 21 e il 22 luglio.

Al romanzo di formazione “Anni acerbi” di J.P. Richter è invece ispirato Papillons, a cura dell’Associazione Culturale ART-U. Lo spettacolo, previsto per il 10 settembre, racconta del complicato passaggio all’età adulta, attraverso il confronto e il conflitto tra fratelli che nel goffo tentativo di far colpo su una ragazza appena incontrata al ballo in maschera, si sveleranno e si inganneranno l’un l’altro.

Dopo il grande successo del 2020, torna anche quest’anno il TG Suite – La cronaca cantata, a cura dell’dell’Associazione Culturale GIANO. Un gruppo di artisti capitanati da David Riondino selezionerà le notizie di cronaca locali, nazionali e internazionali di rilievo, rielaborate e musicate e integrate da video e immagini. Le canzoni originali realizzate durante i laboratori creativi, saranno presentate via podcast nel web e in due concerti dal vivo. Il primo è previsto a Poggio Valicaia il 2 settembre, mentre il secondo è previsto – il 14 settembre – al Giardino degli incontri di Sollicciano.

Progetti diffusi in altri luoghi

Per l’edizione 2021 di Scandicci Open City andrà in scena uno dei testi più divertenti e amari della nuova drammaturgia italiana e uno degli spettacoli più originali e apprezzati della vasta produzione di Pupi e Fresedde. Nel bellissimo scenario della Fattoria di Roncigliano, al tramonto sulle colline di Scandicci, tre repliche straordinarie de Le tre verità di Cesira di Manlio Santanelli (24/25/26 giugno), un monologo comico e grottesco che vede protagonista Gennaro Cannavacciuolo, straordinario interprete nei panni di Cesira.

Sempre a Roncigliano, Officina dei Sogni propone Dietro la porta dell’inferno, viaggio intergenerazionale sulle mappe di Dante (4 luglio). Bambini e adulti insieme daranno voce e corpo ai versi danteschi percorrendo insieme un viaggio poetico attraverso l’Inferno e altre opere dantesche.

La proloco di San Vincenzo a Torri, dal 27 giugno al 26 settembre, propone Colline Scandiccesi – Armonie In Collina: un progetto che consiste in una serie di concerti jazz in varie sedi nelle colline di Scandicci, tra i big in programma anche Nico Gori. A questi si aggiunge Pievincanto, 3 appuntamenti di musica classica nelle pievi del territorio.

Al Circolo Arci di San Giusto e al Circolo La Fiorita tennis Club va in scena Open Ring a cura di Nem – nuovi eventi musicali. Quattro serate musicali di altissima qualità con Sergio Moltaleni & G-Force (21 luglio), Claudia Tellini e Nicola Vernuccio (28 luglio), Jacopo Martini (1 agosto) e La Vague (29 agosto). Si tratta di alcuni degli artisti più interessanti nei loro rispettivi generi musicali: blues, jazz, pop.

Al Giardino della Villa di Vico Fondazione Omraam Onlus/Ets presenta Musica in Villa (XXVIII edizione). La rassegna si articola in tre concerti e un incontro culturale e si tiene il 5, il 12, il 19 e il 26 luglio.

Nell’Arena esterna del Circolo Aurora l’Associazione Amici del Cabiria Aps propone OpenCine: il cinema estivo a Scandicci, dal 5 al 23 luglio. La rassegna si compone di film di qualità sia dal punto di vista del linguaggio cinematografico sia per quanto riguarda i temi affrontati. ogni film sarà introdotto da un/una esperto/a di cinema.

Riconfermato anche per quest’anno, in varie piazze di Scandicci, il Cinema Tascabile dell’Associazione culturale Teatro Puccini Cineteatro tascabile (dal 18 luglio all’8 agosto). il grande schermo mette le ruote e diventa itinerante, viaggiando di circolo in circolo, di quartiere in quartiere, attraverso un pulmino Volkswagen Bulli originale anni 70. Tutti i film in programma saranno introdotti da cortometraggi ad opera di registi dell’area metropolitana fiorentina o da performances live di danza, musica, poesia

L’Associazione Culturale Avatar propone Ballata in 5 round, un monologo intimo, duro, a tratti doloroso e feroce, che svela le contraddizioni e i disincanti di un uomo pieno di dubbi, di incertezze, sogni, speranze, fino al colpo di scena finale. Un “film dal vivo” intrepretato da Giovanni Guidelli alla Palestra Robur di Scandicci (22 luglio).

Alla Casa del Popolo del Vingone Rita Atria, MASCARÀ Teatro popolare d’arte presenta una rassegna che si articola in tre spettacoli per adulti e bambini. Gran Kabaret bambino con gli attori Roberto Caccavo e Marco Natalucci e il musicista Francesco Giorgi. Fiabe Jazz I vestiti nuovi dell’imperatore con gli attori Roberto Caccavo e Marco Natalucci e le musiche dal vivo del musicista Francesco Giorgi. Infine, Ciao Socrate Show! con l’attrice Gaia Nanni e Laura Vaioli autrice del libro La filosofia spiegata ai ragazzi, da cui è tratto lo spettacolo (25 luglio/22 agosto/ 5 Settembre).

Sussulti metropolitani è invece il progetto di Festival diffuso nel territorio della Piana Fiorentina proposto dall’Accademia dei Perseveranti e previsto – nel cartellone di Scandicci Open City 2021 – alla Biblioteca di Scandicci (27 agosto) e alla Casa del Popolo di Badia a Settimo (3 settembre).

In Biblioteca propone Un giardino da sfogliare, uno spettacolo interattivo per solleticare la curiosità e la fantasia dei bambini, senza perdere di vista gli elementi ludici ed educativi della letteratura per l’infanzia. In scena tre opere dell’autrice Julia Donaldson (per i bambini dai 4 ai 6 anni) e un’opera di Roald Dahl (per i bambini dai 7 ai 10 anni).

Alla Casa del Popolo di Badia a Settimo invece Maledette canzoni d’amore: recital musicale tra le note e le parole dei celebri artisti del Club 27. Uno spettacolo di Andrea Bruno Savelli con il cantante ed attore Nicola Pecci.

Tra Piazza Matteotti e Piazza della Resistenza, LI.BE – LIBERA BELLEZZA Associazione Culturale, porta in scena Malanime, uno spettacolo itinerante emozionante e misterioso alla scoperta di una mitologia fantastica o forse da sempre reale (27/31 agosto – 1/3 settembre).

La Proloco Piana di Settimo Scandicci, nel piazzale esterno della Villa di Castelpulci, sede della Scuola Superiore della Magistratura propone Sibilla Aleramo, così bella come un sogno.

Prendendo spunto dall’ultimo incontro tra Dino Campana e Sibilla Aleramo avvenuto il 13/9/1917 nel carcere di Novara, la drammaturgia ripercorre una delle storie d’amore più tragiche e appassionanti della nostra letteratura (11 settembre). Drammaturgia poetica di Lorenzo Bertolani con Lorella Serni. Interventi musicali al violoncello di Volfango Dami.

Infine, Sta – Spazio Teatrale all’incontro, che, con It’s a Wonderful day, propone un’iniziativa che si svolge in un solo giorno e che mette insieme arte, musica, teatro e danza che si danno il cambio durante l’arco di un’intera giornata (12 settembre). La proposta si articola in quattro appuntamenti distribuiti lungo l’arco di una sola giornata in quattro luoghi diversi della città.

CALENDARIO

Scandicci Open City 2021
24 giugno – 26 settembre

Pomario e Parco del Castello dell’Acciaiolo
Parco di Poggio Valicaia
Giardini, Circoli e Arene all’aperto di Scandicci

Giovedì 24 giugno
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 SOUND OM GARDEN- YOGA Vinyasa yoga
Ore 20 CORO FEMINA diretto da Lisa Kant
Ore 20,30 SOUND OM GARDEN- YOGA Yin yoga bagno di gong di luna piena

Giovedì 24 giugno
Associazione PUPI E FRESEDDE TEATRO DI RIFREDI
Fattoria di Roncigliano, Via di Roncigliano 6, Scandicci
Ore 20 Le tre verità di Cesira – spettacolo teatrale di Manlio Santelli, Regia Angelo Savelli, con Gennaro Cannavacciuolo

Venerdì 25 giugno
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 SOUND OM GARDEN- YOGA atha yoga
Ore 20 MUSICA E YOGA la danza del cuore – Meditazione e tamburo

Venerdì 25 giugno
Associazione PUPI E FRESEDDE TEATRO DI RIFREDI
Fattoria di Roncigliano, Via di Roncigliano 6, Scandicci
Ore 20 Le tre verità di Cesira – spettacolo teatrale di Manlio Santelli, Regia Angelo Savelli, con Gennaro Cannavacciuolo

Sabato 26 giugno
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 SOUND OM GARDEN- YOGA
Ore 20 SOUND OM GARDEN- Handpan Concerto con Davide Friello

Sabato 26 giugno
Associazione PUPI E FRESEDDE TEATRO DI RIFREDI
Fattoria di Roncigliano, Via di Roncigliano 6, Scandicci
Ore 20 Le tre verità di Cesira – spettacolo teatrale di Manlio Santelli, Regia Angelo Savelli, con Gennaro Cannavacciuolo

Domenica 27 giugno
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 11 SCALZEGGIATA Con M Stevenson Maestri della Società Italiana Viaggiatori

Domenica 27 giugno
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Pieve di San Vincenzo a Torri, via Empolese Scandicci
Ore 18. PievInMusica Concerto per violino e chitarra con Miriam Sadun, violino, Silvano Mazzoni, chitarra

Mercoledì 30 giugno
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19,30 YOGA E SOLIDARIETA’ – Musica e yoga

Giovedì 1 luglio
MONDO ESTREMO – SCANDICCI -> RESISTENZA
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 21,30 Siringo quintet

Venerdì 2 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 21,30 Donne Guerriere con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni

Sabato 3 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 20 THE ONE VEG SHOW cena e spettacolo a seguire. Di e con L. Lombardi

Sabato 3 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 I(lIVe)TERACTION – NBDT Festival di danza contemporanea

Domenica 4 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 10 YOGA KIDS + FAMILY YOGA – Costellazioni Familiari con Federico Roncagliolo e Silvia Perini
Ore 19 Baldanza – Azione per danzatori e amatori – laboratorio di Leonardo Sino poli Festival di danza contemporanea
Ore 20 Grammatica delle foglie – Poesia performativa con Timoteo Carbone e Sabra Azul

Domenica 4 luglio
OFFICINA DEI SOGNI
Fattoria di Roncigliano, Via di Roncigliano 6, Scandicci
Ore 19 Dietro la porta dell’inferno… Viaggio intergenerazionale sulle mappe di Dante – Spettacolo teatrale Prima parte
Ore 21,30 Dietro la porta dell’inferno… Viaggio intergenerazionale sulle mappe di Dante – Spettacolo teatrale Prima parte

Lunedì 5 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 18,45 Canti e ritmi della tradizione mediorientale e del rituale sufi Incontro con l’artista Kassim Bayatly
Ore 21,30 Storie di Tango da Astor Piazzolla a Borges di e con Ciro Masella, voce recitante

Lunedi 5 luglio
FONDAZIONE OMRAAM Onlus/Ets – Musica in villa (XXVIII edizione)
Giardino della Villa di Vico, Via del Lago 26, Scandicci
Ore 20 Francesco OM Lo primo frate minore , musiche dal medioevo a Franco Battiato – Ensemble San Felice

Lunedì 5 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “A proposito di Davis” dei F.lli Cohen – ciclo ”Lo schermo del Jazz”

Mercoledì 7 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Let’s get Lost” di B. Weber – ciclo ”Lo schermo del Jazz”

Mercoledì 7 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 21,30 Parlami di Toscana di e con Gianmaria Vassallo

Giovedì 8 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Paradiso Festival di danza contemporanea

Venerdì 9 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Agorhub – Crudela – danza Valentina Prencipe, coreografia Francesca Capurso; Agorhub – Limited – danza Alice Catalano; Agorhub – Meraki – danzano Emma Zani e Roberto Doveri, musicista Timoteo Carbone
Ore 21,30 Napoli spiegata e spiegazzata di e con Enzo Carro, voce e chitarra

Venerdì 9 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Paris Blues” di M. Ritt – ciclo ”Lo schermo del Jazz”

Sabato 10 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Bianchisentieri – danza Camilla Diana
Ore 20 Another Story – Aterballetto
Ore 21 Bianchisentieri – danza Camilla Diana

Sabato 10 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 20 AFRODITA cena letteraria dalle ricette immorali di Vazquez Montalban ai racconti afrodisiaci di Isabel Allende.
Di e con Ciro Masella

Sabato 10 luglio
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Lago Le Certane, Via Canto alle Gracchie Scandicci – 3389323259
Ore 21.30 It’s Jazz Time – The roots of the Rolling Stones con Sergio Montaleni quintet

Domenica 11 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 5 Moto di Rivoluzione (Terrestre)
ore 10 YOGA KIDS + FAMILY YOGA – Parliamo di Energia. Sperimentare l’Energia del Prana (meditazione) con Susanna Akasha Gherardelli + Movimento in Gioia – Yoga e Pilates con Claudia Robino

Lunedì 12 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
MONDO ESTREMO – SCANDICCI -> RESISTENZA
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Manufactum – NBDT – in collaborazione con MONDO ESTREMO, MITA e CNA

Lunedì 12 luglio
FONDAZIONE OMRAAM Onlus/Ets – Musica in villa (XXVIII edizione)
Giardino della Villa di Vico, Via del Lago 26, Scandicci
Ore 20 Serata Romantica – Trio Ad Libitum, musiche di Brahms, Rachmaninov, Mendelssohn

Lunedì 12 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Sorry we missed you” di Ken Loach – ciclo “Vite ai margini”

Martedì 13 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
MONDO ESTREMO – SCANDICCI -> RESISTENZA
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Manufactum – NBDT– in collaborazione con MONDO ESTREMO, MITA e CNA

Mercoledì 14 luglio
Ass. Cult. GOGMAGOG – IL COLLEZIONISTA DI SUONI
Centro, Casellina, San Giusto
Ore 18,30 Il collezionista di scuoni – performance itinerante fruibile dal contesto urbano

Mercoledì 14 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Mutamenti – danza Isabella Giustina
Ore 21,30 “Katia Beni show” di e con Katia Beni

Mercoledì 14 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Magari” di Ginevra Elkann – ciclo ”Relazioni familiari”

Giovedì 15 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 18,30 Festival di Economia e Spiritualità: RIVOLUZIONE E MEDITAZIONE con MARCO GUZZI
Ore 21,30 Sotto la maschera – omaggio a Enrico Caruso nel centenario della morte di Leonardo Nozzoli Con Costanza
Renai e Gianni Mini, cantanti

Giovedì 15 luglio
Associazione Culturale KRILL TEATRO – L’ORA DEL TE
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Dalle 17 alle 20 L’ora del tè – rappresentazione teatrale durata 30 minuti (6 repliche: 17, 17,30, 18, 18,30, 19, 19,30)

Venerdì 16 luglio
Associazione Culturale KRILL TEATRO – L’ORA DEL TE
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Dalle 17 alle 20 L’ora del tè – rappresentazione teatrale durata 30 minuti (6 repliche: 17, 17,30, 18, 18,30, 19, 19,30)

Venerdì 16 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Danza, Vita, Follia –incontro su Lucia Joyce con Luca Scarlini e Cristina Bozzolini

Venerdì 16 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 19,30 NON È PERDERE TEMPO concerto poetico disegnato.

Venerdì 16 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Padrenostro” di Claudio Noce – ciclo ”Relazioni familiari”

Sabato 17 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 19:30 UN BESTIARIO PER LA REGINA spettacolo di e con Alessandro Riccio

Sabato 17 luglio
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Fattoria di Roncigliano, Via di Roncigliano 6 a/b Scandicci -3288163944
Ore 21.30 It’s Jazz Time – Jam Session con Martini Cantini quartet

Domenica 18 luglio
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Resort Lebbiano, Via delle Croci,50 Scandicci – 0557309195
Ore 21.30 It’s Jazz Time – Swing con Nico Gori quartet

Domenica 18 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
ore 11:00 SCALZEGGIATA passeggiata a piedi nudi
ore 15:30 I MOSTRI DI DANTE activity lab con Laura Vaioli e Giacomo Guccinelli
ore 19:30 UN PARCO DA PAURA Avventura da brividi per bambini impavidi, capitanati dal Signor Coraggio, con Quinte Off

Domenica 18 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 10,00 FAMILY YOGA – Il mondo dei Cristalli Reiki con Claudia Ossario

Domenica 18 luglio
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Giardino Humanitas Scandicci, Via Bessi 2, Scandicci
Ore 21.15 cortometraggio + FILM BANGLA di Phaim Bhuiyan

Lunedì 19 luglio
CONTRORADIO CLUB – SI FA D’ESTATE – TALK SHOW
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 21 Si fa d’estate Talk Show con Daniela Morozzi e Raffaele Palombo

Lunedì 19 luglio
FONDAZIONE OMRAAM Onlus/Ets – Musica in villa (XXVIII edizione)
Giardino della Villa di Vico, Via del Lago 26, Scandicci
Ore 20 Dov’è amore vi è sapienza – Duo Mila, musiche di Saint-Saens, Lorenzo De’ Medici, Garella, Dowland-Rimsky-Korsakov, Tedeschi

Lunedì 19 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Lou Von Salomé” di Cordula Kablitz-Post – introduzione di Alessandro Tiberio (distributore) – ciclo “La battaglia delle donne”

Martedì 20 luglio
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Casa del Popolo di Vingone Rita Atria, Via Roma, 166, Scandicci
Ore 21 FOCUS DANZA Performance TRAVELERS di Meltin Pot Dance collective
a seguire film DO THE RIGHT THING di Spike Lee

Mercoledì 21 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Palm Springs-vivi come non ci fosse un domani” di Max Barbakow – ciclo “L’ironia che sostiene”

Mercoledì 21 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
L’UNIONE FA CULTURA
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Unknown Woman – Spellbound
Ore 21,30 La guerra delle donne, Compagnia teatrale Mald’Estro

Mercoledì 21 luglio
NEM Nuovi eventi musicali – Open Ring Scandicci
Circolo ARCI San Giusto, Via del Ponte a Greve, 119 Scandicci
Ore 21 SERGIO MOLTALENI & G-FORCE Power trio attraverso il blues. Da Muddy Waters a B. B. King.

Mercoledì 21 luglio
Ass. Cult. GOGMAGOG – IL COLLEZIONISTA DI SUONI
Parco di Poggio Valicaia
Ore 21,15 Il collezionista di suoni – spettacolo teatrale ispirato alla figura di Galilei

Giovedì 22 luglio
Ass. Cult. GOGMAGOG – IL COLLEZIONISTA DI SUONI
Parco di Poggio Valicaia
Ore 21,15 Il collezionista di suoni – spettacolo teatrale ispirato alla figura di Galilei

Giovedì 22 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 18,30 Festival di Economia e Spiritualità: CARTA BIANCA A MONI OVADIA con MONI OVADIA
Ore 21,30 Natural blues Non siamo normali di e con Benedetto Ferrara

Giovedì 22 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “Letizia Battaglia- Shooting the Mafia” di Kim Longinotto – ciclo “La battaglia delle donne”

Giovedì 22 luglio
AVATAR Associazione Culturale
Palestra Robur, Piazza Cavour1 Scandicci
Dalle 21,30 alle 23,30 Ballata in 5 round – Spettacolo in Prima regionale di e con Giovanni Guidelli durata 30 minuti (4 repliche: 21,30 – 22 – 22,30 – 23)

Venerdì 23 luglio
Associazione AMICI DEL CABIRIA APS – OpenCine: il cinema estivo a Scandicci
Arena esterna Aurora, Via San Bartolo in Tuto 1 Scandicci
Ore 21,30 “I miserabili” di Ladj Ly – ciclo “Vite ai margini”

Venerdì 23 luglio
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
L’UNIONE FA CULTURA
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Lunedì 26 luglio
Ore 21,30 Fiorentini a Viareggio, Compagnia teatrale Mald’Estro

Venerdì 23 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – Paradise/JoJoRabbit + Paella (titoli da confermare in attesa di diritti dal distributore)

Sabato 24 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – Lo chiamavano trinità + fagioli e salsiccia

Domenica 25 luglio
MASCARA’ /Teatro popolare d’arte Ass.Cult. – Teatro in Circolo! – formato famiglia
Casa del Popolo di Vingone Rita Atria, Via Roma, 166, Scandicci
Ore 17,30 Gran Kabaret Bambino – spettacolo per famiglie con Roberto Caccavo e Marco Natalucci, musiche Francesco Giorgi

Domenica 25 luglio
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – Winnie the Pooh + Pizza (titoli da confermare in attesa di diritti dal distributore)

Domenica 25 luglio
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Circolo ARCI Vittorio Masiani Casa del Popolo di Badia a Settimo, Via dell’Orto 9, Scandicci
Ore 21 FOCUS DANZA performance May I have this Dance? Di e con Maurizio Giunti e Nicola Cisternino
A seguire film LE GRAND BAL Regia di Laetitia Carton

Lunedì 26 luglio
FONDAZIONE OMRAAM Onlus/Ets – Musica in villa (XXVIII edizione)
Giardino della Villa di Vico, Via del Lago 26, Scandicci
Ore 17 Dialogando con Madre Terra, incontro con il naturalista Franco Tassi

Martedì 27 luglio
ACCADEMIA MUSICALE DI FIRENZE- POMARIO AGORA’ Teatro Musica Spiritualità e Natura
STAZIONE UTOPIA – NUTIDA nuovi danzatori/Festival di danza contemporanea
Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 We all have Drawers – danza Angelica Mattiazzi
Ore 20 “Intima-Mente” Con quattro danzatori del Balletto di Toscana e Vittorio Ceccanti, Violoncello

Martedì 27 luglio
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Casa del Popolo di Vingone Rita Atria, Via Roma, 166, Scandicci
Ore 21 FOCUS POESIA TOTALE E MUSICA Performance di POESIA TOTALE con Matteo Zoppi/Fumofonico (attore) e Claudio Sbrolli (batteria)
A seguire film COSA DIRA’ LA GENTE? Regia di Iram Haq

Mercoledì 28 luglio
NEM Nuovi eventi musicali – Open Ring Scandicci
Circolo ARCI San Giusto, Via del Ponte a Greve, 119 Scandicci
Ore 21 STAZIONI SONORE Claudia Tellini, voce – Nicola Vernuccio, contrabbasso

Giovedì 29 luglio
LA SCENA MUTA – FLORENCE FOLKS FESTIVAL-SCANDICCI
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Dalle 18:00 Apertura Market&Area Food&Drink
Dalle 19 Dj Set al femminile
Ore 19:30 L’arcobaleno dei suoni -Laboratori musicali per bambini.
Ore 20:15 Liindi -Le librerie indipendenti si presentano
Ore 21:00 Concerto MORGAN ospite del CLUB TENCO “Il Tenco ascolta” + 4 Giovani cantautori

Venerdì 30 luglio
LA SCENA MUTA – FLORENCE FOLKS FESTIVAL-SCANDICCI
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Dalle 18:00 Apertura Market&Area Food&Drink
Dalle 19 Dj Set al femminile
Ore 19:30 L’arcobaleno dei suoni -Laboratori musicali per bambini.
Ore 20:15 Liindi -Le librerie indipendenti si presentano
Ore 21:00 Concerto BOBBY SOLO Acoustic Solo

Sabato 31 luglio
LA SCENA MUTA – FLORENCE FOLKS FESTIVAL-SCANDICCI
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Dalle 18:00 Apertura Market&Area Food&Drink
Dalle 19 Dj Set al femminile
Ore 19:30 L’arcobaleno dei suoni -Laboratori musicali per bambini.
Ore 20:15 Liindi -Le librerie indipendenti si presentano
Ore 21:00 Concerto MICHELA GIRAUD “Stand-up comedy show”

Sabato 31 luglio
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Podere del Leone, Via dell’Arrigo, 28 Scandicci – 3474573354
Ore 21.30 It’s Jazz Time – Jazz Soul Pop con Mary quartet

Domenica 1 agosto
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 11 TYRM TREKKING YOGA MIO Rilassamento, respirazione Yin Yoga, allungamento e auto massaggio con palline da tennis a conclusione di un mini trekking. Partenza dall’ingresso del Parco

Domenica 1 agosto
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Giardino Humanitas Scandicci, Via Bessi 2, Scandicci
Ore 21.15 cortometraggio + BLINDED BY THE LIGHT Regia di Gurinder Chadha

Domenica 1 agosto
NEM Nuovi eventi musicali – Open Ring Scandicci
La Fiorita Tennis Club, Via Gemmi 2, Scandicci
Ore 21 OMAGGIO A DJANGO REINHARDT – JACOPO MARTINI IN CONCERTO

Martedì 3 agosto
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Circolo MCL San Vincenzo, Via S. Niccolò, 2, 50018 San Vincenzo A Torri (FI)
Ore 21.15 cortometraggio + FILM GLI SDRAIATI Regia di Francesca Archibugi

Domenica 8 agosto
Associazione Culturale TEATRO PUCCINI – CINETEATRO TASCABILE
Circolo ARCI Vittorio Masiani Casa del Popolo di Badia a Settimo, Via dell’Orto 9, Scandicci
Ore 21.15 cortometraggio + FILM FIGLI Regia di Giuseppe Bonito

Domenica 22 agosto
MASCARA’ /Teatro popolare d’arte Ass.Cult. – Teatro in Circolo! – formato famiglia
Casa del Popolo di Vingone Rita Atria, Via Roma, 166, Scandicci
Ore 17,30 Fiabe Jazz: I vestiti nuovi dell’imperatore – spettacolo per famiglie con Roberto Caccavoe Marco Natalucci, musiche Francesco Giorgi

Giovedì 26 agosto
TEATRO SOCIALE – Drum Circle Scandicci risuona
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Ore 19 Drum Circle – performance collettiva

Giovedì 26 agosto
APS ARIA NETWORK CULTURALE – CIRK FANTASTIK!
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Ore 21 Circo Pitanga – Corde Nuziali

Venerdì 27 agosto
ACCADEMIA DEI PERSEVERANTI
La Biblioteca di Scandicci, Via Roma 38° Scandicci
Ore 17 Un giardino da sfogliare/libri di Julia Donaldson – spettacolo interattivo per bambini (4-6 anni)
Ore 18 Un giardino da sfogliare/ libri di Roald Dahl – spettacolo interattivo per bambini (7-10 anni)

Venerdì 27 agosto
APS ARIA NETWORK CULTURALE – CIRK FANTASTIK!
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Ore 18 Compagnia Begherè – Rendez-vous
Ore 21 Circo Pitanga – Corde Nuziali

Venerdì 27 agosto
LI.BE – LIBERA BELLEZZA Associazione Culturale
spettacolo itinerante tra p.za Matteotti e p.le Resistenza Scandicci
Ore 21,30 Malanime – spettacolo teatrale itinerante

Sabato 28 agosto
APS ARIA NETWORK CULTURALE – CIRK FANTASTIK!
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Ore 17 Garofali Nexus – Lei
Ore 18 Compagnia Begherè – Rendez-vous
Ore 21 Cieocifa – Tre piccioni con una favola

Domenica 29 agosto
APS ARIA NETWORK CULTURALE – CIRK FANTASTIK!
Parco del Castello dell’Acciaiolo
Ore 17 Alessandro De Luca – Elettrocardiogramma
Ore 19 Cieocifa – Tre piccioni con una favola
Ore 21 Raffaele De Ritis – Nuovo Cinema Circo
.

Domenica 29 agosto
NEM Nuovi eventi musicali – Open Ring Scandicci
La Fiorita Tennis Club, Via Gemmi 2, Scandicci
Ore 21 LA VAGUE IN CONCERTO Francesca Pirami, voce, kazoo, suoni vari – Alessandro Corsi, basso

Martedì 31 agosto
LI.BE – LIBERA BELLEZZA Associazione Culturale
spettacolo itinerante tra p.za Matteotti e p.le Resistenza Scandicci
Ore 21,30 Malanime – spettacolo teatrale itinerante

Mercoledì 1 settembre
LI.BE – LIBERA BELLEZZA Associazione Culturale
spettacolo itinerante tra p.za Matteotti e p.le Resistenza Scandicci
Ore 21,30 Malanime – spettacolo teatrale itinerante

Giovedì 2 settembre
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIANO – TG Suite – La cronaca cantata 2021
Parco di Poggio Valicaia
Ore 21 TG Suite – la cronaca cantata 2021 – Concerto di brani inediti con artisti vari a cura di David Riondino

Venerdì 3 Settembre
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – La casa di famiglia + Ramen del Chianti

Venerdì 3 settembre
ACCADEMIA DEI PERSEVERANTI
Circolo ARCI Vittorio Masiani Casa del Popolo di Badia a Settimo, Via dell’Orto 9, Scandicci
Ore 21 Maledette canzoni d’amore – recital musicale con Andrea Bruno Savelli e Nicola Pecci

Venerdì 3 settembre
LI.BE – LIBERA BELLEZZA Associazione Culturale
spettacolo itinerante tra p.za Matteotti e p.le Resistenza Scandicci
Ore 21,30 Malanime – spettacolo teatrale itinerante

Sabato 4 settembre
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – Dirty Dancing + cena Anni Ottanta

Domenica 5 settembre
MASCARA’ /Teatro popolare d’arte Ass.Cult. – Teatro in Circolo! – formato famiglia
Casa del Popolo di Vingone Rita Atria, Via Roma, 166, Scandicci
Ore 17,30 Ciao Socrate Show – spettacolo per famiglie con Gaia Nanni e Claudia Vaioli

Domenica 5 settembre
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Dalle 20 Sdraiv In – La canzone del Mare/Glass Boy alla presenza del regista+ Hamburger (titoli da confermare in attesa di conferma)

Venerdì 10 settembre
Associazione Culturale ART-U – PAPILLONS
Parco di Poggio Valicaia
Ore 21 Papillons – spettacolo-concerto ispirato a J. P. Richter con musiche dal vivo di Schumann

Sabato 11 settembre
PRO LOCO PIANA DI SETTIMO SCANDICCI
Piazzale esterno Villa di Castelpulci, Via di Castelpulci Scandicci
Ore 18 Sibilla Aleramo. Così bella come un sogno, drammaturgia di Lorenzo Bertolani, con Lorella Serni, musiche Volfango Dami

Sabato 11 settembre
GREEN PHILOSOPHY – L’ESTATE DI TUTTI, AL FRESCO
Parco di Poggio Valicaia
Ore 20 Dantesca – spettacolo con accoglienza culinaria con Ciro Masella

Domenica 12 settembre
STA SPAZIO TEATRALE ALLINCONTRO – IT’S A WONDERFUL DAY
Abbazia di Badia a Settimo Via S. Lorenzo a Settimo, 19 Scandicci
Ore 7 Tu mi sembri una Badia!–visita guidata con incursioni teatrali in collaborazione con ArteMia

Circolo ARCI Vittorio Masiani Casa del Popolo di Badia a Settimo, Via dell’Orto 9, Scandicci
Ore 9,30 Calzini Selvaggi–spettacolo per bambini conTommaso Carovani e Andrea Anastasio

Parco di Poggio Valicaia, Via della Poggiona 6° Scandicci
Ore 18,30 Movetrack – Spettacolo Concept: Sara Nesti, Danza: Virginia Gradi e Sara Nesti, Violoncello: Francesco Canfailla

Ore 21,30 Wonderful-quiz teatrale a punti (interrogativi) per allontanare l’ansia di e con Massimo Bonechi e Riccardo Goretti
Circolo ARCI Vittorio Masiani Casa del Popolo di Badia a Settimo, Via dell’Orto 9, Scandicci

Domenica 19 settembre
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Ore 18 PievInMusica Concerto del Quartetto Ligatura
Pieve di San Vincenzo a Torri, via Empolese Scandicci

Domenica 26 settembre
PROLOCO SAN VINCENZO A TORRI COLLINE SCANDICCESI – ARMONIE IN COLLINA
Ore 18 PievInMusica Concerto del Coro Quodlibet Dirige Ivan Caselli
Chiesa di San Michele a Torri, Via di San Michele Scandicci

Settembre – date da stabilire

Ass. Cult. CONTRORADIO CLUB
Giardino degli incontri di Sollicciano – Firenze
Ore 21 SI FA D’ESTATE – TALK SHOW DAL VIVO IN DIRETTA CROSS-MEDIALE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIANO
Giardino degli incontri di Sollicciano – Firenze
Ore 21 TG Suite – La cronaca cantata 2021

Info: www.scandicciopencity.it

Prenotazioni e prevendite: scandicciopencity.ticka.it

Il programma può essere oggetto di variazioni. Ogni modifica sarà comunicata sul sito.

Fonte: Scandicci Open City 2021

Eventi simili