Spettacoli Firenze

sabato 14 Febbraio 2015

“Saturday Rock Fever” S.Valentino/Carnevale con Ruggero De I Timidi all’Auditorium Flog

ruggero-de-i-timidi

ruggero de i timidi

Sabato 14 febbraio all’Auditorium Flog in concerto Ruggero De I Timidi.

“Saturday Rock Fever” S.Valentino / Carnevale con Ruggero De I Timidi in concerto.

Ruggero De I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali, è stato partorito nel febbraio 2013 dalla mente di Andrea Sambucco, udinese trapiantato a Milano, che gli scrive le prime canzoni e lo indirizza sul palco. Ben presto RUGGERO prende il sopravvento sul suo autore e comincia a vivere di vita propria, come un vero personaggio pirandelliano.

Sambucco ha fatto parte del cast fisso di ZELIG (Canale 5) passando per Wikitaly (RAI 2), Glob (RAI 3), per poi approdare a “Quelli che il Calcio” (RAI 2), oltre a numerose collaborazioni radiofoniche. Ma la vera ‘esplosione’ è coincisa con l’essere arrivato al 3° posto nella trasmissione “Tu si que vales” in onda su Canale 5, nel novembre 2014.

Crooner strambo, parodia del cantante Beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle Storie Tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero De I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. RUGGERO è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: è’ il cantante da night che mancava in questi anni.

Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”, “Padre e Figlio”)…imperdibile…

Segue Rockoteca by Consorzio Diggei Indipendenti 

Apertura ore 21.30 – INGRESSO € 10/ € 8

www.facebook.com/ruggerodeitimidi

Per informazione:

Auditorium Flog

Via Michele Mercati, 24b, 50139 Firenze
055 487145
www.flog.it/programma.htm

Fonte: Auditorium Flog

Eventi simili