Spettacoli Pietrasanta
venerdì 5 Giugno 2026
Sapore internazionale per la 48^ rassegna Città di Pietrasanta
La 48° rassegna “Città di Pietrasanta”, organizzata dal Coro Versilia con il patrocinio del Comune, supera i confini nazionali e arriva fino in Germania con uno scambio “musicale” che si perfezionerà nella primavera 2027.
Venerdì 5 giugno, infatti, nel Chiostro dei Frati a Pietrasanta, la compagine diretta da Wilma Quadrelli accoglierà il Coro della Polizia di Tübingen, guidato da Rosi Hertl, per un’esibizione concertistica che sarà aperta dalla Schola Cantorum SS.Salvatore di Antonio Tommasi.
I brani andranno dall’“Adiemus” di Karl Jenkins a “Luci care, luci belle” di Wolfgang Amadeus Mozart, fino ad “An hellen Tagen” di Giovanni Giacomo Gastoldi. Il prossimo anno sarà poi il Coro di Capezzano Monte a ricambiare la “visita” ai “colleghi” della Germania sud-occidentale. Lo spettacolo inizierà alle 21,15.
Ingresso libero.

coro_versilia
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
I concerti di Sant’Andrea 52esima edizione
La rassegna dei Concerti di Sant’Andrea si conferma un appuntamento imperdibile anche per quest'anno in Leggi tutto
-
Lo Space Club a Firenze si è rinnovato e apre la nuova stagione 2026/2027
Una pista da ballo è anche un luogo in cui si formano gusti, si incontrano Leggi tutto
-
Pinocchio tra sogni e metamorfosi, con Paolo Hendel e i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina al Museo di Palazzo Reale
Sabato 10 ottobre alle 10.30 nelle sale del Museo di Palazzo Reale a Pisa i Leggi tutto
-
Suoni Riflessi 2026, la musica in dialogo tra passato e presente
Interpretare e raccontare la musica per comprenderla, mettendo in dialogo epoche, linguaggi, generazioni e sensibilità Leggi tutto
-
Irish Night a Ballast – Officine Creative
Ballast - Officine Creative si prepara ad accogliere una serata dedicata alla musica, alla danza Leggi tutto
-
Salotto Jazz con Flavio Boltro
Giovedì 8 ottobre 2026, ore 21:00, alla Sala del Buonumore Pietro Grossi, Conservatorio di Musica Leggi tutto



