Cultura Impruneta
da mercoledì 12 Giugno 2024 a domenica 30 Giugno 2024
Sapore di Mare: un’esplosione di colori e forme a Impruneta
Il Comune di Impruneta è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia “Sapore di Mare”, organizzata dall’associazione Art-Art con la presentazione di Sonia Salsi. La mostra si terrà presso il Museo Festa dell’Uva a partire da mercoledì 12 giugno e sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno.
L’esposizione riunisce le opere di quattordici artisti toscani e non solo, tra cui Mauro Baroncini, Giulio Calamandrei, Mariella De Fazio, Paola Falciani, Giovanna Fortini, Paolo Luzzi, Susi La Rosa, Mario Moretti, Riccardo Neri, Roberto Neri, Roberto Parlanti, Giulio Pratesi, Loredana Rizzetto e Romano Sestito. Un connubio di stili e tecniche che esplora il tema del mare in tutte le sue sfaccettature, regalando al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni.
“Siamo entusiasti di ospitare questa mostra che rappresenta un’importante occasione per i visitatori e per la nostra comunità, di immergersi in un universo artistico pieno di creatività. Invitiamo tutti a visitare “Sapore di Mare” e a lasciarsi conquistare dalla bellezza e forza espressiva dell’arte” – hanno dichiarato il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini e il presidente dell’Ente Festa dell’Uva Filippo Venturi.
La mostra, aperta al pubblico gratuitamente fino al 30 giugno, è patrocinata dal Comune di Impruneta e dall’Ente Festa dell’Uva, con il supporto del Banco Cooperativo Fiorentino.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 12 giugno alle ore 18:00 ed è visitabile presso il Museo Festa dell’Uva in Piazza Buondelmonti a Impruneta con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 e sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00.
Eventi simili
-
Obiettivo Sinalunga il concorso fotografico dedicato alla valorizzazione dei beni paesaggistici e culturali del territorio comunale
“Obiettivo Sinalunga” è un concorso fotografico promosso dall’Amministrazione Comunale di Sinalunga – Assessorato al Turismo - Leggi tutto
-
Festa della Toscana, Olivum e Il Filo sottile e uno spettacolo teatrale
Nell'ambito delle celebrazioni della Festa dellaToscana, il Teatro di via Verdi di Vicopisano presenta, il Leggi tutto
-
Sabato pomeriggio in Sala Maggiore un viaggio nella storia della Giostra dell’Orso
Sabato 15 marzo, alle 15.30 la Sala Maggiore del Palazzo comunale di Pistoia ospiterà un’iniziativa Leggi tutto
-
Manifattura Tabacchi e Toast Project presentano la mostra collettiva Pubblico
Toast Project apre le porte dei propri atelier nell’edificio B9 in Manifattura Tabacchi per Pubblico, Leggi tutto
-
La biblioteca di Pietrasanta apre lo Spes Fest 2025
Sarà la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” a inaugurare le iniziative legate al 2° “Spes Fest”, Leggi tutto
-
Amitav Ghosh a Firenze per Toscana dei lettori col nuovo libro Fumo e ceneri
Un diario di viaggio, ma anche un memoir e un’escursione nella storia economica e culturale Leggi tutto