Sagre e Feste Bibbona

martedì 24 Agosto 2021

Santa Messa con il Vescovo e concerto de I Flauti Magici per celebrare San Bartolomeo

‘I flauti Magici’ faranno da sottofondo alla celebrazione del patrono di Bibbona, San Bartolomeo: il programma della giornata di martedì 24 agosto, infatti, prende il via nel pomeriggio, alle 18.30, quando il Vescovo Monsignor Alberto Silvani celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Ilario, animata dal coro parrocchiale.

Stessa location, alle 21.30, per l’esibizione del quartetto ‘I Flauti Magici’, formazione tutta al femminile formata dalle flautiste, Michela Ciulli, Sara Capanna, Noemi Gaglio e Rita Ferrini: un concerto organizzato dall’associazione Daleth, per conto dell’assessorato alla cultura, che chiude la rassegna ‘Bibbona in Musica estate 2021’.

Il nome dell’esibizione è ispirato all’opera di Mozart, traendone l’amore e le emozioni che le quattro musiciste trasmettono durante i concerti: il programma spazia da autori moderni quali Dubois, De Michelis, Tanaka, Berthomieu, Abreu, passando attraverso i capolavori di Mozart, Rossini, Debussy, al fine di soddisfare i gusti di un pubblico variegato ed esigente.

L’ingresso è libero a partire dalle 21, nel rispetto delle normative anti Covid-19: i posti sono limitati ed è gradita la prenotazione al numero 347.8787791.

I Flauti Magici

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili