Cultura Pontassieve

da sabato 12 Aprile 2014 a lunedì 21 Aprile 2014

Sandra Giachi e Elena Forni a Pontassieve: una mostra fotografica e di acquerelli e un concorso artistico per gli alunni. Le emozioni della natura per l’Educazione ambientale nella Scuola

Le “emozioni della natura” saranno al centro di un progetto di educazione ambientale che il Comune di Pontassieve realizzerà in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Pontassieve.  L’occasione per parlare di ambiente sarà la mostra “Scatti emozionanti e acquerelli curiosi” realizzata dalla maestra Sandra Giachi, referente della scuola primaria per l’educazione ambientale, e dalla pittrice Elena Forni. In mostra fotografie di soggetti naturalistici, paesaggi, animali e piante e acquerelli che saranno esposti nella sala del Consiglio fino al 21 aprile. Il progetto vede anche il coinvolgimento degli alunni che, in seguito, realizzeranno dei propri elaborati che avranno come filo conduttore temi legati alla natura. Al termine dell’anno scolastico le creazioni degli alunni saranno raccolti in una mostra ed esposti all’interno della Scuola Calvino, dove una commissione composta da membri della scuola, dei Fotografi del Levante Fiorentino e del Comune giudicherà i migliori.

L’inaugurazione della mostra sui svolgerà sabato 12 aprile alle ore 17 in sala del Consiglio Comunale, (via Tanzini, 30 Pontassieve) e saranno presenti le artiste, il presidente dell’associazione Fotografi del Levante fiorentino, Paolo Belardinelli, il fotoreporter, Marco Quinti e gli Assessori all’ambiente e alle politiche culturali del Comune di Pontassieve, Leonardo Pasquini e Alessandro Sarti.

Info: 055/8360343-344 cultura@comune.pontassieve.fi.it

 

Fonte: Comune di Pontassieve

Eventi simili