Cultura Pontassieve
da sabato 12 Aprile 2014 a lunedì 21 Aprile 2014
Sandra Giachi e Elena Forni a Pontassieve: una mostra fotografica e di acquerelli e un concorso artistico per gli alunni. Le emozioni della natura per l’Educazione ambientale nella Scuola
Le “emozioni della natura” saranno al centro di un progetto di educazione ambientale che il Comune di Pontassieve realizzerà in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Pontassieve. L’occasione per parlare di ambiente sarà la mostra “Scatti emozionanti e acquerelli curiosi” realizzata dalla maestra Sandra Giachi, referente della scuola primaria per l’educazione ambientale, e dalla pittrice Elena Forni. In mostra fotografie di soggetti naturalistici, paesaggi, animali e piante e acquerelli che saranno esposti nella sala del Consiglio fino al 21 aprile. Il progetto vede anche il coinvolgimento degli alunni che, in seguito, realizzeranno dei propri elaborati che avranno come filo conduttore temi legati alla natura. Al termine dell’anno scolastico le creazioni degli alunni saranno raccolti in una mostra ed esposti all’interno della Scuola Calvino, dove una commissione composta da membri della scuola, dei Fotografi del Levante Fiorentino e del Comune giudicherà i migliori.
L’inaugurazione della mostra sui svolgerà sabato 12 aprile alle ore 17 in sala del Consiglio Comunale, (via Tanzini, 30 Pontassieve) e saranno presenti le artiste, il presidente dell’associazione Fotografi del Levante fiorentino, Paolo Belardinelli, il fotoreporter, Marco Quinti e gli Assessori all’ambiente e alle politiche culturali del Comune di Pontassieve, Leonardo Pasquini e Alessandro Sarti.
Info: 055/8360343-344 cultura@comune.pontassieve.fi.it
Fonte: Comune di Pontassieve
Eventi simili
-
L’ultimo viaggio, incontro con Maggiari e Ferraguti all’antico Spedale del Bigallo
La cooperativa “Le Rifiorenze”, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza l'incontro Leggi tutto
-
Metis – Laboratorio per ragazzi sulla consapevolezza delle immagini
L'associazione di promozione sociale Metis, con il contributo del Comune di Calci, invita a laboratori Leggi tutto
-
Incontro pubblico: Non uno di più… Perché la violenza sulle donne è un problema degli uomini
Il Cif provinciale di Pisa ed il Cif comunale di Calci, con il patrocinio dell'amministrazione Leggi tutto
-
Sonos – Workshop di field recording
Il Circolo Arci "La Pieve" di Calci, con il contributo dell'amministrazione comunale, promuove Sonos, workshop Leggi tutto
-
Giorni di Storia: all’Istituto de Martino la proiezione del doc Algeria: anno settimo
Sabato 2 dicembre ore 17.00 presso la sede dell'Istituto de Martino a Sesto Fiorentino, Firenze Leggi tutto
-
Empoli Futura, un laboratorio cittadino per progettare la città
Si terrà mercoledì 6 dicembre 2023, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, il laboratorio congiunto Leggi tutto