Spettacoli Monteriggioni
sabato 14 Febbraio 2015
San Valentino a teatro con “Melodream” ad Abbadia Isola. Spettacolo della compagnia “Le faippole”

Melodream
Un San Valentino a teatro, con la rassegna “Itinerari d’Inverno” che sabato 14 febbraio porta ad Abbadia Isola lo spettacolo “Melodream”. La rassegna, che durerà fino a marzo nei fine settimana è ideata e realizzata dalla compagnia teatrale La Lut, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola, in collaborazione con il Comune di Monteriggioni.
Lo spettacolo di sabato, in programma alle 21,45, vede in scena la compagnia teatrale “Le faippole” ed è il nuovo spettacolo del laboratorio teatrale permanente di Monteriggioni condotto da La Lut con la direzione di Ugugiulio Lurini e Marco Caboni. Prima dello spettacolo, alle 19,45, sarà offerto un appetitoso apericena dall´Associazione Abbi di Monteriggioni.
Lo spettacolo
“Melodream” di e con Bianca Gabbrielli, Silvia Giarrocco, Egidio Grande, Gina Joy van Hest, Barbara Iafisco, Gabriella Lenzerini, Virginia Lisi, Marcella Luni, Laura Moretti, Gabriele Parnis, Monica Sportelli, Giuseppe Tola, Valentina Valentini. La pièce racconta di una normale audizione per la parte di Zerlina nel Don Giovanni di Mozart, ma le concorrenti si chiamano Mimì, Floria, Tosca, Santuzza, Carmen, Cio-cio-san, Violetta, Norma…e Cherubino. Lo spirito di competizione porta la tensione ai livelli di guardia, poi, come nei sogni, o nelle favole, può accadere che un improvviso colpo di scena, sovvertendo tutte le previsioni, regali il riscatto a chi finora è rimasto nell’ ombra ad ammirare e desiderare le luci della ribalta, e a tutte le (più o meno) indifese vittime dei dongiovanni di cui pullula il mondo. Non solo quello dello spettacolo.
Il biglietto per lo spettacolo, che comincerà alle 21,45 è di 4 euro e la prenotazione è raccomandata. Il contributo per l’apericena, dalle 19,45, è di 7 euro e la prenotazione è in questo caso obbligatoria.
Itinerari d’Inverno 2015 è promosso e realizzato dal Comune di Monteriggioni e da laLut, con il sostegno di Simply e Fattoria Il Colombaio e in collaborazione con Festival Visionaria, Auser/L’Età d’Oro – Monteriggioni, Libreria La Martinella, Abbi – Associazione benefica Abbadia Isola, Monteriggioni Ad 1213, Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea, Associazione Culturale Il Cerchio delle Muse , Circolo Filarmonico di Strove.
La prenotazione è raccomandata per tutti gli spettacoli ed obbligatoria per le cene, per informazioni è possibile contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org o chiamare al 3311090707.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Paolo Conte al Musart Festival Firenze
Graditissimo ritorno di Paolo Conte al Musart Festival di Firenze. Il cantautore sarà in concerto Leggi tutto
-
Stagione concertistica Busoni, l’atteso ritorno dell’Orchestra della Toscana
Un atteso ritorno a Empoli, è quello dell’Orchestra della Toscana. La stagione concertista del Centro Leggi tutto
-
Gli Inti-Illimani e Giulio Wilson di nuovo insieme per Agua World Tour 2023 al Tuscany Hall
Gli Inti-Illimani e Giulio Wilson di nuovo insieme per AGUA WORLD TOUR 2023: dopo il Leggi tutto
-
The Cage, è tutto pronto per il Party più Cringe dell’anno, sabato sera Karaoke Indie, domenica secondo dj-set al Museo
Grande attesa per il Cringe Party di Ruggero de I Timidi in programma venerdì 3 Leggi tutto
-
Julia Kent, violoncello solo in concerto all’Opera di Santa Maria del Fiore
Grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore con Musicus Concentus – presso la Sala del Leggi tutto
-
Angelo Branduardi Confessioni di un Malandrino in duo con Fabio Valdemarin
Giovedì 2 Febbraio, ore 21.00, al Garibaldi Milleventi a Prato ci sarà il concerto Confessioni Leggi tutto