Spettacoli San Miniato

sabato 20 Giugno 2015

VI edizione di “Effetto Serra”: ospiti quest’anno I Matrioska

La locandina

La locandina

Arriva Effetto Serra, evento musicale con concerto dal vivo,  giunto alla 6° edizione Sabato 20 Giugno, che come ogni anno si svolgerà presso la zona campo sportivo de La Serra, San Miniato (PI).

Negli scorsi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare sul nostro palco artisti di livello nazionale come gli STATUTO, storico gruppo torinese partecipanti a Sanremo e tutt’oggi in attività;  i MATTI DELLE GIUNCAIE, gruppo folk maremmano, nato dalla collaborazione con Erriquez della Bandabardò.

Per questa edizione, il concerto torna a tingersi di un sound Ska, con ospiti “I MATRIOSKA“, una band italiana formatasi nel 1996 a Milano. Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock and roll allo SKA punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del cantante Antonio Di Rocco. Sono diventati una band rilevante nella scena alternativa italiana.

Nell’Ottobre del 2002 la band produce il loro primo singolo, La Domenica Mattina, omonimo dell’album, che con il suo ritmo penetrante entra di diritto nella classifica Charts di All music, seguito poi dall’altro successo radiofonico Non voglio più, Maggio 2003.

Gli ultimi dischi sono  “Cemento” (2013) e “Il Bootleg” (Febbraio 2015), in pieno stile anni ’90. Il disco è composto da canzoni eseguite dal vivo presso i “Deposito Zero Studios” nel Gennaio 2014, da provini originali delle versioni, in seguito divenute ufficiali, raccolte negli album “Stralunatica” e “La domenica mattina” ed altre rarissime registrazioni raccolte nel corso degli anni e ritrovate solo adesso in fondo al “cassetto”.

Effetto Serra verrà inoltre aperto da  ANDREA MAESTRELLI, empolese, vincitore del Premio Lumezia 2014, giovane partecipante alle selezioni di Sanremo, sul palco per il lancio del suo primo album HOLDEN, dal 27 Febbraio in radio e su Itunes.

La Serata continuerà con GINA Dj del Jump Rock di Montelupo (FI), fino a chiusura.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili