Spettacoli San Miniato

Tornano gli appuntamenti musicali con i gruppi corali provenienti dall’estero, promossi dal Coro “Monsignor Cosimo Balducci”

La locandina

La locandina

Tornano gli appuntamenti musicali con i gruppi corali provenienti dall’estero, promossi dal Coro “Monsignor Cosimo Balducci”.

Martedì 30 giugno a San Miniato, nella chiesa di San Domenico alle 21.30, si terrà il concerto del “Seattle Children’s Chorus”, composto da un’ottantina di cantori di età compresa tra 12 e 18 anni.

Sotto la guida dei maestri Kris Mason e John Hendrix, il coro di Seattle (USA), si esibirà nelle seguenti formazioni: Arioso (coro di voci bianche – 40 cantori), Camerata (coro di voci miste – 26 cantori), Vivo (ensemble maschile – 12 cantori). Il concerto vedrà anche un intervento di saluto della corale cittadina diretta da Simone Faraoni e accompagnata all’organo da Matteo Venturini.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’agenzia londinese Music and Travel – Tour Consultants Ltd, attraverso la quale  il coro “Balducci”, negli anni, ha potuto accogliere a San Miniato orchestre e cori da Germania, Francia, Inghilterra, America, Australia e Norvegia. L’ingresso è libero/gratuito.

Eventi simili