Sagre e Feste San Miniato
giovedì 16 Luglio 2015
Terza serata per il Luglio Pontaegolese
Sarà una terza serata all’insegna dei sapori e della buona tavola quella del Luglio Pontaegolese (Ponte a Egola, San Miniato). In programma questo giovedì (16 luglio) “La Via del Cibo”, con la trasformazione di via Diaz in un gustoso itinerario gastronomico, dall’aperitivo fino al dessert, dove per tutta la sera si potrà cenare assaporando le diverse specialità preparate dai commercianti di Ponte a Egola. È la grande novità del Luglio 2015, organizzata dal Centro Commerciale Naturale insieme ai propri associati.
Una novità organizzata attraverso una serie di postazioni, dislocate presso gli esercizi aderenti, in ciascuno dei quali si potranno gustare portate di varie genere: dall’aperitivo agli antipasti, dai primi piatti alle grigliate di carne e fritture di pesce. E ancora pizza, dolci e gelati di produzione locale. Il tutto accompagnato da un calice di vino delle migliori fattorie di zona o da un buon bicchiere di birra artigianale. Saranno i visitatori, in piena libertà, a scegliere le portate della propria cena e le tappe del proprio “viaggio” gastronomico, spostandosi a piacimento nelle singole postazioni. L’importante, insomma, sarà non dimenticare di portarsi dietro l’appetito, al resto penseranno i commercianti del Ccn. Per l’occasione, la chiusura al transito di via Diaz sarà anticipata alle 19, mentre a partire dalle 20 (e per tutta la sera) si potranno gustare le specialità della serata.
Fra una sosta e l’altra, ovviamente, ci sarà spazio come sempre per l’immancabile animazione. Si comincia in piazza Spalletti, con l’esibizione della “Colpa d’Alfredo Band”: tribute live show dedicato a Vasco Rossi e alle sue più celebri canzoni. Ritmo e allegria, poi, con lo spettacolo di ballo itinerante “Energiò e Zumba” con la direzione artistica di Giovanna Margiotta, affiancata dai balli latino-americani a cura della scuola di danza Los Amigos del Baile. Per i più piccoli, invece, l’intrattenimento è affidato al celebre clown Fagiolino. In piazza Garibaldi, infine, arrivano le note e le movenze orientali di “Pharaonic Odyssey”: spettacolo di danza del ventre con l’insegnante Gianila Amal e le sue allieve.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Mercatale in Empoli, appuntamento con la qualità dei prodotti agricoli locali
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con i prodotti tipici agricoli del territorio. Al “Mercatale Leggi tutto
-
TuttoSposi 2023: torna a Firenze il Wedding Event dell’Anno
La trentesima edizione di Tutto Sposi è pronta a prendere il via, dal 29 settembre Leggi tutto
-
FirenzeGioca OFF alla Stazione Leopolda
Come si può festeggiare i primi 50 anni di Unicoop con un evento straordinario? Semplicemente Leggi tutto
-
Sarzana Senza Tempo XIII edizione
Un fine settimana per fare un tuffo nel passato fino alla fine del 1400 e Leggi tutto
-
Tre iniziative del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini per festeggiare San Michele
Dies Sancti Michaelis, festeggiamenti di San Michele Arcangelo nella Città di Vicopisano venerdì 29 settembre, Leggi tutto
-
Festa dell’Olio Nuovo a Vicopisano
A Vicopisano, Città dell'Olio a livello nazionale, torna l'appuntamento con la Festa dell'olio nuovo, sabato Leggi tutto