Sagre e Feste Montespertoli

da venerdì 4 Settembre 2015 a domenica 13 Settembre 2015

“Sagra della Ranochiocciola” a Baccaiano

La locandina

La locandina

Fervono i preparativi per la “Sagra della Ranochicciola” che si terrà anche quest’anno a Baccaiano (Montespertoli) dal 4 al 13 settembre e che, da quasi 9 anni, promuove e tutela due specialità alimentari della tradizione contadina toscana: la rana e la chiocciola.

La nuova edizione 2015 si arricchisce di novità: magia, cabaret e tante altre occasioni di divertimento per grandi e e piccini. Si parte venerdì 4 settembre con lo spettacolo di magia e illusionismo di Magico Matteo per risvegliare la meraviglia degli adulti e affascinare i bambini.

Da segnalare il concertone del 5 settembre a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti: sul palco si alterneranno “La Linea Sottile” (Ligabue Tribute Band) e “LTF” (Litfiba Tribute Band). www.tommasino.org/tutte-le-news/539-sabato-5-settembre-ligabue-tribute-band-la-linea-sottile-per-tommasino.html

Imperdibile lo spettacolo di Niki Giustini, storico comico di Aria Fresca, in programma sabato 12 luglio: presenta Alessandro Masti, speaker di Radio Toscana.

La domenica sarà interamente dedicata ai più piccoli. Dalle ore 15.00 li aspetta “La Pinetina delle Meraviglie”: avventurose cacce al tesoro, giochi, laboratori creativi, personaggi strani e tante altre sorprese a cura di TerritorioTeatro.

Apertura stand gastronomici ore 19.30. La domenica anche a pranzo a partire dalle ore 12.30. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Per info e prenotazioni: tel. 0571/671642, pagina Facebook: lapinetinabaccaiano

www.sagretoscane.com/sagre/fi/montespertoli/sagra-della-ranochiocciola.html

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili