Sagre e Feste San Giuliano Terme

da sabato 17 Maggio 2014 a domenica 25 Maggio 2014

Sagra della Fragola a Sant’Andrea in Pescaiola, potrete gustare la fragola in tutte le sue varietà e deliziarvi con la cucina tipica toscana

Per i fine settimana del 17-18 e 24-25 maggio a Sant’Andrea in Pescaiola (nel Comune di San Giuliano Terme – Pisa) si svolgerà la Sagra della Fragola.

Potrete gustare la fragola in tutte le sue varietà: con limone, gelato, liquore, panna ma anche la torta di fragole. Oltre alle fragole potrete gustare i piatti tipici della tradizione Toscana come le pappardelle al cinghiale, carene alla brace, patatine e polenta fritta.

Si cena dalle ore 19:30 fino alle 22:30

Dopo cena intrattenimento con spettacoli, balli e tanta musica.

La prima edizione della Sagra delle Fragole risale al lontano 1978. Era poco più di una Festa Paesana, dove venivano servite solo Fragole. Col tempo oltre alle fragole, vengono servite altri piatti tipici della cucina locale Pisana.

Alla metà degli anni ’90 il comitato che gestisce la Sagra della Fragola decide di fare un grande investimento: realizzare una struttura in muratura al posto delle tettoie che venivano allestite per le passate edizioni delle Sagre. La struttura ideata e realizzata dai parrocchiani, è stata inagurata nel 1998 anche se non era del tutto ultimata. Oltre ad ospitare la Sagra nel mese di Maggio, è stata pensata anche come ampliamente dell’esistente circolo, eretto nel 1935 da Don Ruffo Fratini. Vengono organizzate feste di compleanno, cerimonie, tornei di briscola e cene.

 

Per informazioni:

Circolo: 050-861033

Cellulare: 329-3571929

 

locandina_sagra_della_fragola

Fonte: Sagra della fragola

Eventi simili