rettangolo

Spettacoli Livorno

da venerdì 15 novembre 2019 a sabato 16 novembre 2019

SAD – European Metallica Tribute e lo show 42Records Night in questo fine settimana al The Cage

Un weekend scoppiettante per il Teatrino di via del Vecchio Lazzeretto: venerdì 15 novembre il tributo ai Metallica più devastante del momento con i SAD, sabato 16 novembre la 42Records Night tutta dedicata all’etichetta romana che porta in live le sensazioni I Quartieri e Laago! a ingresso libero. Dopo gli show rispettivamente Glitter Night a cura di OrtoDance e My Generation – Cage Night Party

VENERDÌ 15 NOVEMBRE. Un’esplosione di potenza si profila all’orizzonte: è il concerto di venerdì 15 novembre che vedrà protagonisti sul palco del The Cage i SAD – European Metallica Tribute. Attivi dal 2004, la band di Bassano del Grappa porta da anni in giro uno show mastodontico, curatissimo e spettacolare. Precisione tecnica e attitude veramente loud ne fanno uno dei concerti più energici del momento, che la band è riuscita a esportare anche in Europa con vari tour di successo. Nonostante la storia dei SAD sia costellata di molteplici cambi di formazione, il sound del gruppo è rimasto sempre intatto, massiccio e compatto, e ha celebrato il nome Metallica con fierezza, permettendo anche la vincita dell’importante concorso indetto da ZonaMetallica, il fan club italiano più grande dedicato alle leggende del metal. Due cover eseguite magistralmente dai SAD sono entrate di diritto nella compilation promossa dall’associazione, che, folgorata dalla band vicentina, ha deciso di supportarli anche nei concerti e nei progetti in cantiere, sempre mutevoli e ambiziosi.
L’apertura delle porte è prevista per le 22; per entrare in sala il costo del biglietto è di 8 euro. A seguire la Glitter Night a cura di OrtoDance: come ogni venerdì, è Matteino DJ a salire in cattedra, pronto a spettinare gli avventori a colpi di musica commerciale e dance, il tutto circondato da glitter, lustrini e una mirrorball da sogno. Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.

SABATO 16 NOVEMBRE. È una celebrazione della musica indipendente quella che il The Cage ha scelto di creare nella serata di sabato 16 novembre: sulla collina di via del Vecchio Lazzeretto andrà in scena infatti la 42Records Night, lo show dedicato all’etichetta romana che ha fatto la storia degli anni recenti pubblicando nomi come Cosmo o Colapesce. Per questa data scendono in campo dei veri astri nascenti: 42Records porta sul palco I Quartieri e i Laago!, per un doppio concerto carico di emozioni.

L’esordio discografico de I Quartieri risale al 2013: il disco “Zeno” fece aprire gli occhi alla scena italiana sul trio, che ha poi lavorato intensamente fino al 2019, anno in cui è uscito (freschissimo) il secondo disco “Asap”. Un album di qualità, notturno, caratterizzato da un grande studio del suono: un taglio originale che guarda all’estero e rielabora in chiave nostrana la musica alternativa che si sposa con l’elettronica. Chitarre, synth a tutto spiano e ritmica serrata, dove le melodie ballano ora dolci, ora decise. I Quartieri si confermano una delle realtà più interessanti e qualitative dell’ambiente musicale della nostra Penisola, e arrivano al The Cage per uno di quei concerti a cui fra qualche anno potrete vantarvi di essere andati.

Insieme a I Quartieri ci sono i Laago!: “Laago! vuol dire suona!” si autodescrive la band romana, e dalla loro musica è proprio questo che emerge. Sound jangle, cantato dolce e l’essenza della canzone al centro di tutto: il disco d’esordio “Dormi!” è un viaggio leggero ma nostalgico che abbraccia l’ascoltatore come una coperta d’inverno. Chitarre elettriche dai mille effetti, melodie altalenanti e una certa strizzata d’occhio a colossi d’oltreoceano della musica alternativa: una sensazione assolutamente da non perdere per gli amanti della qualità musicale senza fronzoli.

Porte aperte allora dalle 22; la fantastica serata, inoltre, sarà a ingresso libero. Dopo lo show torna come ogni sabato My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale che va avanti spensierata fino alle 4 del mattino sempre pronta a soddisfare con le tendenze più cool del momento. Anche per sabato è attivo il servizio taxi a tariffa concordata, per raggiungere e lasciare il Teatrino in tutta sicurezza.
INFO
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua:
www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Puoi acquistare i biglietti degli eventi, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

IL PROGRAMMA

Venerdì 15 Novembre – SAD / Metallica European Tribute
Sabato 16 Novembre – 42 Records Night con I Quartieri + Laago (ingresso libero)
Venerdì 22 Novembre – Strana Officina
Sabato 23 Novembre – Julie’s Haircut
Venerdì 29 Novembre – Divas / Tarantino Movie Band
Sabato 30 Novembre – Rovere + cmq Martina
Venerdì 6 Dicembre – THE WALL 40° anniversario con Breath Floyd Tribute
Sabato 7 Dicembre – Massimo Volume
Venerdì 13 Dicembre – Welcome to the Illusion / Guns n Roses tribute
Sabato 14 Dicembre – Venerus
Venerdì 20 Dicembre – AC/DI – The AC/DC Italian Tribute
Sabato 21 Dicembre – Marco Cocci
Martedì 24 Dicembre – Cagechristmas con Bobo Rondelli
Venerdì 27 Dicembre – Vietnow Reunion Party – Rage Against The Machine Night
Sabato 28 Dicembre – TRES 30th Anniversary 1989/2019
Martedì 31 Dicembre – New Years Cage
Sabato 18 Gennaio 2020 – Gio Evan

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili