Sagre e Feste

da giovedì 24 Settembre 2015 a domenica 27 Settembre 2015

Quarantesimo anniversario di Bacco Artigiano

La locandina

La locandina

Inizia quest’oggi il Bacco Artigiano. L’inaugurazione della manifestazione è prevista per le 17,30 in Villa Poggio Reale e in occasione del quarantesimo anniversario della manifestazione e dei 100 anni del comune di Rufina, saranno consegnati i “diplomi del quarantesimo” e le “Chiavi della Contea di Turicchi”, ad alcuni personaggi del territorio, che hanno reso onore a questo paese.

Durante l’inaugurazione sarà anche presentato il plastico realizzato dall’Associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve, che ripropone in scala il paese di Rufina nel 1915 passato dall’essere frazione del Comune di Pelago a Comune indipendente. Sempre durante l’inaugurazione ci sarà il taglio del nastro per la mostra fotografica “Da Vittorio Albizi a Pomino al Quarantesimo del Bacco Artigiano”, le immagini provengono dalle collezioni di Grati, Sabatelli e Salvestrini.

Domani il programma della manifestazione prevede alle 9,30 “Puliamo il Mondo” con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Rufina. Per quanto riguarda manifestazioni ed eventi in Villa Poggio Reale alle 16 ci sarà il convegno “Villa Le Lame a Pomino: tra storia e architettura” con gli interventi del Professor Domenico Taddei e della Professoressa Barbara Alterini dell’Università degli Studi di Firenze. Alle 17 sarà aperta la “Mostra dei funghi e delle bacche selvatiche” a cura del gruppo micologico fiorentino “P.A. Micheli”. Alle 21 concerto del coro SoundGospelTrain a cura della SMC e Associazione Sound.

Alle 21 in piazza Umberto I Concerto del gruppo “Quarto Podere”.

Per consultare il programma www.comune.rufina.fi.it o profilo Facebook Centenario Comune di Rufina.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili