Cultura Sagre e Feste Teatro Rufina

da giovedì 6 Marzo 2014 a sabato 15 Marzo 2014

Rufina festeggia le donne: tre iniziative ed uno scaffale a tema in biblioteca

Tre appuntamenti per celebrare la Festa della Donna. Il comune di Rufina, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con le associazioni del territorio presenta tre iniziative per ridere e pensare dedicate interamente all’universo femminile.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì prossimo, 6 marzo, alle 21,15 al piccolo teatro di Rufina con lo spettacolo teatrale “Se il pomodoro dorme l’insalata russa?!” portato in scena dalla compagina “La quinta Abbondante”. Domenica 9 marzo alle 17,30 in villa Poggio Reale nei locali dell’Enoteca del Chianti Rufina c’è “Cosa bolle in pentola”, cucina, gusto e cultura a cura delle donne Rufinesi, con la collaborazione delle associazioni di volontariato. Il giorno successivo, lunedì 10 marzo alle 21,15 nella sala consiliare sarà proiettato il film “The Help: il vento della libertà inizia a soffiare” diretto da TateTylor, tratto dal romanzo “L’aiuto” di Kathryn Stokett” in collaborazione con L’ANPI Rufina sezione Martiri di Berceto.

Infine per chi volesse dedicarsi a letture che si rifanno al mondo femminile potrà usufruire dell’iniziativa Bibliodonna, fino al 15 marzo in biblioteca comunale ci sarà uno scaffale a tema (apertura dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18,30, il martedì ed il sabato anche dalle 9 alle 13,30).

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rignano, Rufina, San Godenzo

Eventi simili