Teatro Colle Val d'Elsa

da martedì 28 Ottobre 2014 a martedì 18 Novembre 2014

Rotary Club e teatro: si replica! Due spettacoli per la fornitura di defibrillatori a società sportive dilettantistiche della Valdelsa

colle_val_d_elsa_napoleone_rotary_28_ott_2014

“Napoleone non parla francese” della Compagnia Il Tappeto Volante in scena al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa (SI)

Il Rotary Club Alta Valdelsa si sta fortemente impegnando in una grande iniziativa volta a mettere in sicurezza ragazzi e calciatori dilettanti della zona. In base al Decreto Balduzzi (luglio 2013) le società sportive dilettantistiche sono obbligate a dotarsi di un dispositivo salvavita di protezione per la morte elettrica, da tenere sul campo con personale formato. Tale device permette infatti di intervenire in caso di perdita di coscienza in campo e, applicando il defibrillatore, la macchina stessa è in grado, con un sofisticato software, di riconoscere un’aritmia minacciosa ed interromperla con una scarica elettrica in attesa dell’arrivo del 118.

Dal momento che tali apparecchiature elettromedicali hanno un costo elevato, il Rotary Club Alta Valdelsa ha pensato di scendere in campo selezionando, in collaborazione con la locale Federazione Giuoco Calcio, 15 Società spotive, alcune anche molto piccole, a cui donare il defibrillatore semiautomatico.

Un progetto molto ambizioso per il Rotary Club Alta Valdelsa che, tra le varie iniziative per la raccolta dei fondi, ha deciso di organizzare un programma teatrale. Anche gli enti locali, sensibili alle problematiche economiche locali, hanno concesso gratuitamente il loro patrocinio così come le compagnie teatrali interpellate.

Dopo i due appuntamenti del 7 Ottobre, al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa andrà in scena “Napoleone non parla francese” della Compagnia Il Tappeto Volante. A seguire, sarà la volta del Teatro Politeama di Poggibonsi, dove in data 18 novembre 2014 ore 21 sarà in scena la commedia “Donnacce”, rapresentata dalla Compagnia Dell’Accademia.

Fonte: Rotary Club Alta Valdelsa

Eventi simili