Teatro Spettacoli Firenze

mercoledì 14 Maggio 2014

ROMEO E GIULIETTA in… piazza della Signoria! Anteprima in vista dei cinque giorni di spettacolo al Mandela Forum

Romeo e Giulietta in… piazza della Signoria!
In vista dei cinque giorni di spettacoli in programma al Mandela Forum di Firenze, gli attori/cantanti del musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, proporranno un assaggio dello show, mercoledì 14 maggio alle ore 12 in piazza della Signoria.

Applaudito sinora da oltre 258.000 spettatori in 138 repliche “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” si appresta ad essere consacrata la nuova opera dei record:  45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi… Lo spettacolo va in scena da mercoledì 14 a domenica 18 maggio al Mandela Forum di Firenze.

Completa la formula del successo un cast eccezionale, nel quale spiccano due toscani di enorme talento: il livornese Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) e la fiorentina Silvia Querci (la Nutrice), che con Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo),  e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini, hanno incantato pubblico e critica.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratta dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri; Produzione esecutiva tecnica a cura di Giancarlo Campora.

www.romeoegiulietta.it;
www.facebook.com/romeoegiuliettaopera
http://twitter.com/romeogiulietta_
www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili