Cultura Montemurlo

da martedì 25 Febbraio 2014 a venerdì 28 Febbraio 2014

Ritornano i corsi di taglio e cucito a Montemurlo. La biblioteca “Della Fonte” propone un corso di ‘sopravvivenza sartoriale’ aperto a tutti

Fare un orlo a gonna o pantaloni, riattaccare una cerniera o dei bottoni: in quanti se la saprebbero cavare con ago e filo? Se una tempo ogni brava donna di casa sapeva svolgere alla perfezione piccoli lavoretti di rammendo e cucito, oggi queste competenze rischiano di essere patrimonio sempre meno condiviso. Per questo la biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”, nell’ambito dei corsi di educazione permanente, propone un corso di “taglio e cucito” livello base rivolto a tutti. Una buona opportunità per rendersi indipendenti e magari risparmiare qualche soldino. In sei lezioni, infatti, si imparerà ad usare la macchina da cucire, a disegnare cartamodelli, a fare orli, attaccare bottoni e cerniere ed addirittura a confezionare un semplice abito, scoprendo in questo modo tante possibilità per trasformare e rinnovare gli abiti che già abbiamo nell’armadio. Il costo del corso è di 62 euro. Le lezioni si svolgeranno alla biblioteca (piazza Don Milani, 2) in orario serale dalle 20 alle 23.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca “B. Della Fonte” tel. 0574558567 e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili