Cultura Firenze

da mercoledì 18 Maggio 2022 a mercoledì 28 Settembre 2022

Ritorna la rassegna Villa Vittoria Cultura a Firenze

L’intrattenimento ha molte sfumature: è con questo spirito che nel 2021 è stata creata la rassegna “Villa Vittoria Cultura”, che ha affiancato all’offerta di divertimento del noto locale fiorentino, Villa Vittoria, l’approfondimento culturale in stile “versiliano” con la presentazione di libri che hanno accompagnato tutta l’estate. Un successo che ha incontrato il consenso del pubblico e delle istituzioni e che ritorna quindi, anche per la stagione 2022.

La direzione dell’intera rassegna è a cura del Presidente di Villa Vittoria Cultura Giovanni Fittante, che ha personalmente organizzato il programma. “Ritorna l’appuntamento imperdibile con Villa Vittoria Cultura, un’occasione unica per molti scrittori di farsi conoscere e presentare le proprie opere. Quest’anno abbiamo lavorato su una programmazione molto intensa e varia con due partner di eccezione, che ringrazio: Firenze Fiera e Fondazione Spadolini Nuova Antologia, che ci accompagneranno per tutta l’estate, con una programmazione molto interessante”.

Come l’anno scorso, all’interno del parco di Firenze Fiera, in viale Filippo Strozzi 2, davanti alla Fortezza da Basso, ci sarà uno spazio completamente dedicato alla rassegna: tra le novità di questa edizione spicca quella del calendario di programmazione, che prevede un appuntamento fisso a settimana: ogni mercoledì a partire dalle ore 18:00.

Valore aggiunto di questa edizione è la collaborazione con due partner d’eccezione: Firenze Fiera e Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

Lorenzo Becattini, Presidente di Firenze Fiera, il polo fieristico e congressuale fiorentino, padrone di casa di spazi prestigiosi quali la ottocentesca Villa Vittoria, la rinascimentale e medicea Fortezza da Basso e il moderno Palazzo da Affari (totalmente restaurato e che a breve sarà inaugurato), ha intravisto nel binomio economia /cultura una nuova mission della società per una sempre maggiore interazione con la città. Non a caso, nel programma di Villa Vittoria Cultura, Firenze Fiera ha inserito alcune proprie iniziative.

La stessa attenzione del Professore Cosimo Ceccuti, Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, con sede a Firenze sulla collina del Pian dei Giullari, custode di un ingente patrimonio artistico e culturale internazionale, che commenta così la rassegna: “la rassegna Villa Vittoria Cultura è entrata nel cuore pulsante del tessuto culturale e civile della città. Per questo la Fondazione Spadolini, di valenza internazionale per volontà del suo fondatore e insieme realtà radicata nella nostra Firenze, sensibile alla sua storia, ai problemi del presente e alle prospettive dell’avvenire, intende recare il proprio contributo con una partnership estesa a istituzioni operanti per la diffusione della cultura specie fra i giovani”.

Dal prossimo 18 maggio fino a settembre 2022 ogni mercoledì l’appuntamento è con Giovanni Fittante in Villa per scoprire il libro della settimana.

Il programma completo sui principali canali digitali di Villa Vittoria: il sito www.villavittoriafirenze.com e i social Facebook e Instragram.

Contatti:
Mail info@villavittoriafirenze.com; villavittoriacultura@gmail.com
Tel. +39 347 70 77 014
Tel. +39 3925078407
#estateinvilla
#vivivillavittoria
#villavittoriacultura
#villavittoria2022

villavittoria

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili