Sagre e Feste Empoli
sabato 7 Settembre 2024
Ritorna il Mercatale a Empoli: primo appuntamento dopo la pausa estiva
Con la fine del mese di agosto, a Empoli riparte il Mercatale, il consueto mercato dei prodotti agricoli locali e di stagione, che si tiene ogni sabato mattina nel parcheggio di via Bisarnella, lato parco Mariambini. Dalle 8 alle 13, sabato 7 settembre, l’associazione Produttori Mercatale propone la vendita diretta di merce di ogni tipo.
L’azienda agricola Scarselli di Fucecchio metterà in mostra frutta e verdura di stagione, ancora verdure settembrine con l’azienda agricola di Luigina D’Ercole. Dal commerciante Roberto Romagnoli sarà possibile acquistare carni di vitello e di maiale, oltre ai salumi derivati, e pasta fatta con i grani antichi della tradizione toscana.
Ancora carni con la Macelleria Marco: salumi, maiale, vitello e pollame. Si passa ai formaggi di capra con l’azienda agricola La Contadina. Formaggi e salumi infine da Maria Castrogiovanni. Infine composizioni floreali direttamente da La Serra di Vito e Noemi, direttamente da San Miniato.

mercatale empoli
Eventi simili
-
L’estate del Martino: visita a tema nell’area naturale protetta di Arnovecchio
Domenica 23 agosto 2026, alle 9, visita a tema guidata alla scoperta delle ricchezze Leggi tutto
-
Tutti insieme per Lilith: a Marcignana torna la cena spettacolo benefica
Una sera per stare insieme nel segno dell’estate e della solidarietà. Torna anche quest’anno “Pubblica...mente Leggi tutto
-
Notte Rosa 2026 ad Uzzano
Sabato 22 agosto 2026, dalle 19:00, Piazza della Costituzione a Uzzano (PT) si veste di Leggi tutto
-
Fiera dell’Alberaia 2026 a Molino d’Elsa
Un agosto ricco di appuntamenti a Casole d'Elsa, fra musica arte cultura e intrattenimento. Un importante Leggi tutto
-
Un agosto ricco di appuntamenti a Casole d’Elsa 2026: musica, arte, cultura, intrattenimento
Un agosto ricco di appuntamenti a Casole d'Elsa , fra musica arte cultura e intrattenimento. Degno Leggi tutto
-
Eventi nell’estate di Castellina: il Mercato della Fiera del Cocomero
Dopo “Calici della Castellina” l’estate di Castellina in Chianti continua. Tornano filiera corta, stand gastronomici Leggi tutto



