Spettacoli Pisa

sabato 23 Novembre 2019

Ritorna Calendario Popolare: I Fratelli Mancuso

Ritorna Calendario Popolare, musiche e culture dai territori, la rassegna che Mondostazione, Musica Meridiana, Binario Vivo e Cinema Teatro Nuovo organizzano con lo scopo di portare a Pisa artisti fortemente rappresentativi della scena della World Music nazionale.

Ad inaugurare l’edizione 2019/2020 saranno Sabato 23 novembre I Fratelli Mancuso, il duo di cantori siciliani che da decenni rappresenta la punta di diamante della musica d’ispirazione etnica in tutto il mondo. Enzo e Lorenzo Mancuso, oltre a un’intensa attività discografica e concertistica sono da anni impegnati nella produzione di musiche per il grande cinema internazionale e per il teatro. Le loro collaborazioni spaziano da artisti del calibro di Emma Dante a musicisti affermati come Enrico Rava. Nel 2017 è stata loro assegnata la laurea Honoris Causa dall’Università di Messina per i loro meriti artistici. I Mancuso terranno un workshop di canto nei saloni di Mondostazione DLF (Piazza della Stazione, 16) sabato 23 pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, prenotazioni al numero 392 6204561 e la sera alle 21.00 sul palcoscenico del Cinema Teatro Nuovo daranno vita a quello che rappresenterà uno dei più importanti eventi culturali a Pisa dell’anno, il recital “Un Canto Essennziale”.

Prenotazioni al numero 392 3233535.

Dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso, si è scelto di continuare l’esperienza di Calendario Popolare continuando nelle intenzioni della prima edizione, e far convergere a Pisa il meglio del panorama della musica popolare Folk e World italiana.

i fratelli mancuso

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili