Sagre e Feste Fucecchio
da sabato 21 Giugno 2014 a domenica 22 Giugno 2014
Riserva Naturale del Padule di Fucecchio: nel fine settimana aperti il Centro Visite e l’osservatorio faunistico
Nel prossimo fine settimana del 21 e 22 giugno, in concomitanza con la Festa del Giugno Castelmartinese (Sagra delle Ciliegie) saranno aperti al pubblico anche il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio “Baronessa Irene Alfano Montecuccoli” e l’osservatorio faunistico dell’area protetta.
Il nuovo Centro Visite di Castelmartini ospita un’esposizione permanente sull’area umida e allestimenti temporanei di fotografia e disegno naturalistico; in questo momento ci sono tra l’altro una mostra sulle orchidee spontanee della Valdinievole e della Toscana di Luigi Bellandi e una con immagini di paesaggi, flora e fauna dell’area umida.
Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si può raggiungere facilmente la Riserva Naturale con il percorso naturalistico de Le Morette; presso l’osservatorio dell’area protetta (il Casotto Verde) sarà presente, nei giorni e negli orari indicati, una Guida del Centro per mostrare con un potente cannocchiale le varie specie di uccelli acquatici.
Il Centro Visite di Castelmartini sarà aperto sabato 21 e domenica 22 giugno con orario 9-12 e 16-19, mentre l’osservatorio faunistico sarà aperto sabato con orario 16-19 e domenica con orario 9-12 e 16-19; la visita è libera, e non occorre prenotazione.
Grazie alla disponibilità del personale e dei collaboratori del Centro RDP Padule di Fucecchio, il Centro Visite e l’osservatorio rimarranno aperti, con gli stessi orari, anche nel fine settimana successivo (sabato 28 e domenica 29 giugno).
Il programma completo degli eventi organizzati dal Centro è disponibile sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu; per informazioni tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it.
Fonte: Centro R.D.P. Padule di FucecchioEventi simili
-
Lucca Magico Natale
Dal 26 novembre 2023 al 6 gennaio 2024, Lucca è Lucca Magico Natale ed è Leggi tutto
-
Natale 2023 a Siena la magia delle feste con le luminarie, la pista del ghiaccio, la casa di Babbo Natale, i mercatini, l’albero e il Presepe
A Natale Siena si veste delle atmosfere delle feste. Colori, luci, profumi e magie tipiche Leggi tutto
-
Il Mercato nel Campo
Il “mercato grande medievale” di Siena rinnova il suo tradizionale appuntamento. Sabato 2 e domenica Leggi tutto
-
Tutti i mercatini di Natale a Siena
Si comincia con grande attesa il 2 e 3 dicembre il Mercato nel Campo: Piazza Leggi tutto
-
Nataleperfile 2023 il Mercatino di Natale a Palazzo Corsini
Altro appuntamento fisso nel programma dei mercatini natalizi fiorentini è quello con “Nataleperfile“, l’evento ospitato Leggi tutto
-
Fierucola di Natale e dell’Immacolata
L’associazione “La Fierucola”, che promuove l’agricoltura di piccole aziende familiari e l’artigianato tradizionale, organizza tre Leggi tutto