Cultura San Miniato

mercoledì 10 Dicembre 2014

Riscopriamo il Natale con il CD “Il mio Gesù” di Beppe Dati. La presentazione a Palazzo Grifoni

san_miniato_il_mio_gesu_10_dic_2014

Riscopriamo il Natale con il CD “Il mio Gesù” di Beppe Dati. La presentazione a Palazzo Grifoni

Dopo il grande successo ottenuto al 68° Festival del Teatro dello Spirito Sanminiatese e all’Obihall di Firenze, l’Opera musicale “Il mio Gesù” di Beppe Dati, definita da più parti un vero capolavoro, trova oggi una nuova espressione artistica nel doppio Cd realizzato grazie alla Fondazione Stella Maris, alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, alla Cassa di Risparmio di San Miniato Spa e alla Conceria Incas Spa.

La presentazione del Cd “Il mio Gesù” di Beppe Dati avverrà il prossimo 10 dicembre 2014 alle ore 18,00 a Palazzo Grifoni di San Miniato (Pi), sede della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

L’opera ripercorre la vita di Gesù e della Palestina dal 60 A.C. fino alla Resurrezione attraverso la narrazione di coloro che ne furono testimoni oculari. Si tratta di un percorso interiore molto intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente non credente, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso a quanti, animati da “buona volontà”, sono in cerca della Verità. L’Opera – carica di tensione e slancio spirituale – si compone di canzoni inedite e di testi poetici che si illuminano a vicenda dando vita ad una sorta di Vangelo cantato, o, se vogliamo, di piccola opera musicale moderna, che restituisce contemporaneità alla vita esemplare di Gesù di Nazaret.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili