Cultura Casciana Terme

sabato 17 Gennaio 2015

Risate assicurate al Teatro Verdi con Paolo Migone in “Completamente spettinato”

Paolo Migone

Paolo Migone

Paolo Migone racconta l’eterno gioco tra uomini e donne in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva. Lo fa mettendo in scena Completamente spettinato, in programma sabato 17 gennaio 2015 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). All’interno della nuova stagione “Teatro Liquido”.

Non ha bisogno di presentazioni Paolo Migone, grande amico di Guascone fiore all’occhiello della comicità toscana e Italiana, torna in teatro dopo il trionfo televisivo di Zelig. Porta in scena a più dieci anni dal suo debutto, Completamente Spettinato con il quale racconta attraverso il filtro della sua comicità corrosiva e pessimistica, l’eterno gioco dell’amore tra uomini e donne. Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell’artista, altri alla storia. Con questo lavoro Paolo Migone presenta il frutto di un percorso artistico e umano compiuto in un arco di vent’anni. Uno spettacolo suggestivo e dai forti picchi emotivi che ogni sera con gag sempre diverse catapulta il pubblico nell’olimpo della comicità: come non ricordare “Domenica all’Ikea” o la “Festa di Carnevale?” Da rivedere diecimila volte come un film con Totò e De Filippo.

L’appuntamento fa parte del cartellone “Teatro Liquido”, la prima stagione congiunta del Teatro delle Sfide di Bientina e del Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Oltre 50 date di spettacoli che si alterneranno da novembre a maggio tra i due teatri della provincia di Pisa. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

«Quello del Teatro Liquido – spiega il direttore artistico di Guascone Teatro, Andrea Kaemmerle  – è un viaggio molto vicino all’allegrezza e non distante dall’intelligenza. La presentazione è la cronaca di un sogno che inizia a prendere vita, è il primo passo verso un cammino che già da questo anno vuole essere incredibile e magico. Due bellissimi teatri si uniscono per dare ancora più possibilità ad artisti di tutta Italia di trovare accoglienza per progetti coraggiosi e temerari. Una girandola di eventi tra teatro, musica, poesia, canto, cinema e spettacoli per bambini. Guascone Teatro, nel suo 25° anno di attività soffia più forte possibile nelle vele dei suoi vascelli, cerca di creare un progetto di Teatro Liquido che unisca e raccolga tutti i semi che hanno germogliato in queste stagioni».

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti: Interi euro 10,00 – Ridotti euro 8,00. Per tutte le formule e le offerte consultare il sito www.guasconeteatro.it. Il Teatro Verdi a Casciana Terme è in Viale Regina Margherita 11.

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Allestimenti, Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Giovanni Berti. Fotografia/grafica, Simone H. Rocchi. Foundraising Monica Panattoni.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili