Spettacoli Serravalle Pistoiese

Riprende la “Stagione Concertistica”. A Serravalle arriva il pianista Manuel Celli

Sarà il pianista pistoiese Manuel Celli ad aprire la seconda parte della “Stagione Concertistica 2013/2014”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese, sotto la direzione artistica del M° Luca Gai, sabato 22 marzo a Serbravalle capoluogo.

 

“Dopo i concerti del mese di dicembre e di gennaio, con la primavera riprendono le esecuzioni della Rassegna di Musica da Camera – spiega l’Assessore alla Cultura, Simona Querci – Il primo appuntamento è nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Serravalle, alle 21.00. Manuel Celli suonerà brani di: Mozart, Schubert, Chopin e Debussy”.

 

Sabato 12 aprile, sarà la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Castellina ad ospitare il chitarrista Adriano Sebastiani che eseguirà “Quattro secoli di musiche per chitarra”.

 

I concerti si chiudono con un doppio appuntamento sabato 26 aprile, nella Chiesa di San Michele a Serravalle. Alle 17:00, si esibiscono i giovani allievi di varie scuole di musica delle province di Pistoia, Prato e Firenze. Alle ore 21:00, il concerto per flauto e pianoforte con Luca Magni e Camilla Clari.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

 

CHI È MANUEL CELLI

Manuel Celli, nato a Pistoia nel 1981, inizia gli studi musicali sotto la guida del M° Massimo Caselli presso la Scuola Comunale di Musica “Teudulo Mabellini” di Pistoia.

Durante la sua formazione partecipa ai corsi di perfezionamento tenuti in Toscana dal M° Konstantin Bogino.

Premiato al Concorso Nazionale “Riviera della Versilia” di Viareggio (LU), vincitore del Concorso di Esecuzione Solistica Strumentale “Giuseppe e Giulia Pineschi” di Pistoia nel 2002, consegue il diploma in pianoforte nel 2010 presso l’Istituto Musicale “Pietro Mascagni” di Livorno. In seguito frequenta l’Accademia Internazionale di Musica a Roma per studiare con Konstantin Bogino e Laura Pietrocini.

 

Eventi simili