Sagre e Feste Montespertoli

sabato 25 Aprile 2015

Ricco programma a Montespertoli per la Festa della Liberazione

Montespertoli

Montespertoli

Sarà un 25 Aprile ricco di eventi, e occasioni di ricordo quello che si terrà a Montespertoli il prossimo sabato.
Si comincia la mattina alle 9.30 con la deposizione della corona di alloro al cippo nel Piazzale degli Ulivi a Montagnana e poi a quello dedicato al partigiano Settimo Agostini a Castiglioni.

Alle 10.30 al cimitero del capoluogo sarà celebrata la Messa e deposta la corona alla lapide ai caduti. Da lì il corteo, accompagnato dalla Filarmonica Amedeo Bassi, percorrerà le strade del centro fino alla Piazza del Popolo dove, dopo la deposizione della corona di alloro al monumendo ai caduti si terrano gli interventi del Sindaco Giulio Mangani, dell’Assessore alla Memoria Storia Elena Ammirabile e dello storico Francesco Fusi. Al termine è previsto il pranzo al ristorante I’ Grappolo Rosso all’interno del Circolo Arci.

Il programma prosegue poi nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, con un presidio in Piazza del Popolo organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani Italiani e dal Circolo Arci in cui sarà possibile ascoltare le storie dei reduci e dei partigiani oltre che della buona musica.

Per finire dalle 21.30 alla Sala Topical si terrà il concerto del gruppo “Il Brigantino” con musica e danze di pizzica, tammuriata e serenata salentina.

Fonte: Comune di Montespertoli

Eventi simili