Teatro Firenze
da giovedì 21 Novembre 2013 a venerdì 22 Novembre 2013
Riccardo Rombi al Teatro Puccini con “Non vorrei parlar d’amore”
Giovedì 21 e venerdì 22 novembre alle 21.00 al Teatro Puccini di Firenze arriva Riccardo Rombi in “Non vorrei parlar d’amore”, uno spettacolo di e con Riccardo Rombi. Luci Laura De Bernardis, scene e costumi Manuela Del Panta, regia Riccardo Rombi.
Catalyst mette in scena un testo originale scritto e interpretato da Riccardo Rombi; in scena, da solo, seduto su una poltrona rossa come i suoi stessi abiti è Amore. Il Dio, antico, Eros, Cupido, Amore, con l’Arco e con le frecce, suoi immancabili attributi. Ma non è il bambino svolazzante del mito, Amore è un uomo, un Dio arrabbiato e stanco del tempo in cui si ritrova, nel quale spadroneggia un indistinto sentimentalismo, in cui appare sempre più lontana l’idea di Amore come gioioso mulinare delle passioni, delle idee.
E’ proprio lui, Amore che parla – pur non volendo parlare – ma vi è costretto, invocato da chi alle sue pene attribuisce un’insostenibile sofferenza.
E Amore, ineffabile, a chi è in cerca di soluzioni, racconta se stesso; Amore racconta la mercificazione, l’abuso sentimentale, la semplificazione e banalizzazione di ogni emozione.
Parla a un mortale che cerca risposte per un amore travagliato e così, dall’alto del suo Olimpo terreno, osserva e racconta i nostri tempi, la mancanza di orizzonti, l’apatia che rischia di attanagliarci; e dietro questa condanna, racconta quell’idea di Amore sempre più lontana dall’ipotesi di libertà incondizionata, di possibilità unica di investigare la mente di altri esseri umani, di penetrare nei meandri onirici, di immergersi nell’altro e ritornare rinnovati. Altri.
Uno svelare e uno svelarsi della fragile natura umana, a tratti doloroso, a tratti ironico.
Ma questo è Amare. Cercare, cercarsi. Perdendosi.
Posto unico numerato € 15,00
(diritti di prevendita esclusi)
Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini (aperta venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.00) e il circuito regionale Box Office.
Acquisto on line su http://www.boxol.it
INFORMAZIONI: 055.36 20 67 – 055.2 10 804
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41
50144 Firenze
Tel. 055.36 20 67
www.teatropuccini.it – info@teatropuccini.it
www.facebook.com/teatro.puccini
twitter@TeatroPuccini
Fonte: Teatro PucciniEventi simili
-
Pensieri in pericolo con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali e Lorenzo Niccolini presso l’Azienda agricola Florida
Teatro – canzone al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Leggi tutto
-
La Migliore Versione di me con Silvia Frasson al Teatro della Valgraziosa
Il tema dell’affidamento e dell’adozione in primo piano al festival di cene e teatro Utopia Leggi tutto
-
RUBEDO performance itinerante alla Tenuta Dello Scompiglio
RUBEDO è la performance itinerante, ideata e diretta da Cecilia Bertoni, in collaborazione con Carl Leggi tutto
-
L’Arcano della mano: spettacolo teatrale per le vie del borgo di Barberino Val d’Elsa
Un mistero si cela fra le pietre di Barberino Val d’Elsa. L'impronta di una mano Leggi tutto
-
Le volpi di CapoTrave al Goldoni Firenze
Venerdì 22 settembre 2023, ore 21, al Teatro Goldoni via Santa Maria, 15 a Firenze Leggi tutto
-
Centomila, uno, nessuno. La curiosa storia di Luigi Pirandello con Giuseppe Pambieri al Teatro di Cestello
Al Teatro di Cestello di Firenze andrà in scena nei giorni: Sabato 4 Maggio ore 20.45 Domenica Leggi tutto