da venerdì 1 Novembre 2024 a sabato 2 Novembre 2024
Residency show, ecco quelli che hanno fatto la storia
È la prima volta che sentite parlare di residency show? Non vi stupite, ma ci sono alcune città in cui è più semplice avere successo e realizzare degli eventi indimenticabili rispetto ad altre. Ad esempio, Las Vegas si può considerare la città perfetta quando si tratta di mettere in piedi dei concerti di questo tipo, che portano gli artisti ad esibirsi in numerose occasioni nella medesima location, per un trend che può protrarsi anche negli anni, diventando una sorta di appuntamento fisso.
Ebbene, sul blog del sito di giochi da casinò di Betway è stato pubblicato un articolo che riguarda da molto vicino la realtà dei residency show e permette di capire che tipo di impatto riescano ad avere questo tipo di concerti anche sul pubblico online.Come si vede in questo approfondimento, infatti, Las Vegas ha assunto un ruolo da protagonista in termini mondiali per quanto riguarda l’intrattenimento dal vivo. E di esempi di tanti artisti di fama mondiale che si sono esibiti a queste latitudini con grande successo ce ne sono davvero tantissimi.
U2, un evento indimenticabile
A partire dagli U2, ovvero la band irlandese di musica rock tra le più conosciute e apprezzate di sempre ed è chiaro che quando organizzano qualche evento, lo spettacolo è sempre assicurato. Esattamente come è avvenuto con la residency andata in scena al The Sphere di Las Vegas. Lo spettacolo è stato ribattezzato “UV Achtung Baby Live At The Sphere” e corrisponde a uno spettacolare show tributo che vuole rendere appositamente omaggio allo straordinario album intitolato “Achtung Baby”, che poi è diventato un film.
Celine Dion, una regina a Las Vegas
In questa particolare classifica, Celine Dion si colloca in seconda posizione, dietro proprio gli U2. Dalla ricerca è emerso un punteggio di popolarità che si attesta intorno al valore di 1.16 che riguarda le sue meravigliose performance che si sono tenute presso il bellissimo Colosseum, che si trova all’interno del Caesars Palace.
Un concerto che ha scatenato la bellezza di oltre 49 mila post sul social network di Instagram, ma non solo. Si parla, infatti, anche di tanti show e concerti spettacolari di cui si è resa protagonista la cantante canadese, che rimane pur sempre una beniamina anche in seguito alla fine del contratto che la legava a doppio filo con il ben noto casinò.
Quando Adele ha deciso di estendere la sua residency a Las Vegas
Molti non hanno idea di quanto Las Vegas per alcuni artisti rappresenta molto più che una semplice città in cui poter esibirsi ed esprimersi al meglio. Per Adele è senz’altro un luogo speciale, dopo che a ottobre dello scorso anno aveva annunciato in via ufficiale l’aggiunta di altri 32 concerti alla sua spettacolare residency in quel di Las Vegas, denominata “Weekends With Adele”.
In realtà, fino a quel momento Adele era convinta dell’idea di lasciare la città di Sin City durante il mese di novembre, ma è stato lo scoccare di scintilla a farla nuovamente innamorare delle esibizioni dal vivo, estendendole fino addirittura a giugno di quest’anno. Adele, infatti, ha apprezzato tantissimo le modalità con cui ha potuto nuovamente riappropriarsi dei suoi spazi vicini al pubblico. Un’esperienza a tal punto rigenerante da farla emozionare come poche altre volte le era successo nella vita.
Tra gli altri artisti che hanno lasciato il segno a Las Vegas con delle performance degne di nota troviamo sicuramente Bruno Mars, ma anche Usher e Lady Gaga: tutti e tre si sono esibiti presso il Park MGM, richiamando un folto numero di persone e avendo anche un notevole impatto sul pubblico tramite il web.
Eventi simili
-
Festival della Sintesi, dieci anni di brevità intelligenti 2025
“Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di Leggi tutto
-
Sentieri di favole rassegna estiva per ragazzi e famiglie Tenuta Dello Scompiglio
Torna l’appuntamento con Sentieri di favole, rassegna per bambini e famiglie della Associazione Culturale Dello Leggi tutto
-
Il sindaco siamo noi presentazione della rivista Jacobin Italia al circolo HoChiMinh di Pistoia
L'ultimo numero (n.26) della rivista Jacobin Italia si interroga sul ruolo del sindacato e mostra Leggi tutto
-
Convegno: Arturo Paoli. Quel che muore, quel che nasce ad Arliano e al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
“Arturo Paoli. Quel che muore, quel che nasce”: nel decimo anniversario della morte di fratel Leggi tutto
-
Piazza delle Meraviglie Dai banchi di scuola al centro del paese!
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 17.00, Piazza Boccaccio si trasformerà in una grande Leggi tutto
-
Presentazione dell’antologia di racconti Se una sera una scrittrice o uno scrittore presso a Roccatederighi
Sabato 14 giugno 2025, alle ore 17:30, a Roccatederighi, frazione di Roccastrada (Grosseto), nell'antica casa Leggi tutto