Cultura Empoli

lunedì 10 Novembre 2014

Replica del film-evento ‘Musei Vaticani’ sugli schermi del cinema La Perla

Cinema La Perla, Empoli (FI)

Cinema La Perla, Empoli (FI)

A grande richiesta del suo pubblico, il cinema La Perla di Empoli, via dei Neri, ripropone la replica in uno spettacolo unico, la replica del film-evento ‘Musei Vaticani’, lunedì 10 novembre 2014 (ore 21.30). Un viaggio che trasporta i presenti nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva in compagnia del direttore Antonio Paolucci, attraverso passato, presente e futuro.

Per coloro che lo hanno già visto e vogliono rivederlo; per coloro che invece non l’hanno potuto vedere, la proiezione di lunedì prossimo (10 novembre) vi porterà alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima. Un evento spettacolare e appassionante, l’arte come pura emozione.

Un documentario realizzato da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani: riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche. Gli spettatori possono immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina.

Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come “La Scuola di Atene”, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”.

La proiezione sarà in 2D, costo del biglietto 10 euro (ridotto 8 euro); consultare anche il sito web www.laperlaempoli.it e la pagina facebook: Cinema La Perla.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili