Spettacoli Firenze

da lunedì 10 Febbraio 2014 a sabato 15 Febbraio 2014

Renato Zero torna nei palasport a febbraio. Gran finale per un “Amo tour” da capogiro. Le ultime disposizioni sulla viabilità

 

Non sono bastate 48 date andate sold out nei palasport di tutta Italia, con 305.000 spettatori che assisteranno fino a dicembre al live di Amo Tour, partito lo scorso aprile. Renato Zero tornerà a febbraio nei palasport per il “Gran Finale” per soddisfare le richieste di chi ancora non è riuscito ad assistere allo show: due ore e mezza di spettacolo, con una orchestra di 34 elementi diretti dal maestro Renato Serio e un corpo di ballo che danza sulle coreografie di Bill Goodson.
In Amo Tour Renato Zero ripercorre la sua lunga carriera musicale, dagli esordi fino all’ultimo album “Amo – capitolo II” (Tattica), passando per tutti i suoi intramontabili successi. Questi i primi appuntamenti del Gran Finale: 1 febbraio Brescia (Fiera), 4 febbraio Milano (Mediolanum Forum), 7 febbraio Bologna (Unipol Arena), 10 e 11 febbraio Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 febbraio Livorno (Modigliani Forum). Le prevendite per le nuove date saranno disponibili dalle 16 di venerdì 22 novembre su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

 

ATTENZIONE

La data di martedì 11 si svolgerà in concomitanza con la partita di Coppa Italia Fiorentina-Udinese allo Stadio Franchi. Per agevolare l’accesso e il deflusso dal Mandela Forum, e d’intesa con le Autorità di Pubblica Sicurezza, sono stati predisposti parcheggi straordinari e due servizi di bus-navetta. Inoltre si potrà entrare al Mandela Forum già dalle ore 17 (previsti spettacoli e performance pomeridiani).

Per i possessori del biglietto del concerto di Renato Zero saranno attivi, solo martedì 11, due parcheggi ad hoc, nelle aree adiacenti al Mandela Forum e alla Piscina Costoli. I parcheggi saranno a pagamento e si accederà da viale Manfredo Fanti.

Previsti anche due servizi gratuiti di bus-navetta: una linea collegherà il Mandela Forum con piazza Alberti – dove ha sede il Parcheggio Alberti di Firenze Parcheggi, oltre 300 posti, info tel. 055.50302209 www.firenzeparcheggi.it – con partenze ogni dieci minuti dalle ore 17 all’una di notte. La seconda linea sarà in funzione dalle ore 18 da/per il parcheggio (gratuito) della Stazione di Rovezzano, via della Chimera, zona Firenze est. Anche questa navetta sarà attiva fino all’una di notte, partenze ogni 10 minuti.

L’invito è a limitare l’accesso con mezzi privati al quadrilatero compreso tra il sottopasso del Gignoro/piazza Pier Luigi Alberti/Ponte al Pino/Cavalcavia delle Cure. All’interno di questa area, inevitabilmente, il traffico sarà intenso, soprattutto nel dopo-spettacolo.

Fonte: ANSA

Eventi simili